il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

20/02/17

Ma mi faccia il piacere di Marco Travaglio

Ma mi faccia il piacere
di Marco Travaglio
Il Il Fatto Quotidiano 20 febbraio 2017

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS
Scissi dentro. “Bersani ai renziani: fermatevi” (Il Messaggero, 17.2). “Appello di Renzi: non andatevene” (Corriere della sera, 17.2). “Renzi: ‘Evitare scissioni, venite al congresso’” (la Repubblica, 17.2). “Una rottura adesso è incomprensibile” (Dario Franceschini, Pd, ministro dei Beni Culturali, ibidem). “Merola: ‘Ridicolo il divorzio per il congresso’” (ibidem). “Pisapia: ‘Sciagurato dividersi’” (la Repubblica, 19.2). “Siamo a un passo dalla soluzione” (Michele Emiliano, Pd, governatore della Puglia, 19.2). Quindi questa benedetta scissione chi l’ha voluta? Sta’ a vedere che è stata la Raggi.
Dal libro del profeta Piero. “Chi abbandona il Pd non avrà vita facile con il Paese” (Piero Fassino, Pd, 19.2). Quindi gli scissionisti hanno un radioso futuro.
Senti chi parla. “Gli avversari di Matteo specializzati in giravolte” (Ettore Rosato, capogruppo Pd alla Camera, la Repubblica, 13.2). Tipo quelli che erano nella Dc, poi nella Margherita, poi nel Pd con Franceschini, poi con Renzi. Tipo Rosato, insomma.
Movimento 5 Satana. “Il caso Raggi? Non sono raggi di sole. È una vicenda imbarazzante per l’Italia e per il M5S, un disastro di proporzioni inimmaginabili. Il M5S si presenta come l’emblema della trasparenza nel dibattito pubblico, ma è diventato una specie di setta satanica” (Vincenzo De Luca, Pd, governatore della Campania, Lira Tv, 3.2). Pare che sgozzino addirittura i loro figli. Lui invece li fa assessori.
Vade retro Satana. “In troppe realtà siamo un partito che sconsiglierei a mia figlia dal frequentare” (Gianni Cuperlo, deputato Pd, la Repubblica, 13.2). La ragazza rischia di ritrovarsi candidata da qualche parte senza saperlo.
A.A.A. Cercasi. “Mo’ fa’ conto quello che penso io, che rimane veramente fra noi, poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto… Cioè questi erano amanti” (Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica del comune di Roma, La Stampa, 10.2). “‘Salve, vuole fare l’assessore?’. Casting grillino tra gli urbanisti” (la Repubblica, 17.2). Possibilmente muti.
Mangiache? “Dobbiamo essere orgogliosi delle nostre identità locali, settentrionali e meridionali, mangia-nebbia e mangia-patate… Anzi patate è meglio di no, scusate: ho capito solo ora” (Graziano Delrio, Pd, ministro dei Trasporti, 13.2). Si fa ma non si dice.
....(continua)
Articolo intero su Il Fatto Quotidiano in edicola oggi.
➡️ http://bit.ly/219FU46
http://www.ilfattoquotidiano.it/…/ma-mi-faccia-il-piacere-…/

Nessun commento: