il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

08/08/18

quì siamo oltre ai pomodori, insomma fate la macchina che raccoglie i pomodori che non ne possiamo più, basta morti e schiavi al sud

SoFi, il robot marino realizzato con stampanti 3DSoFi, il robot marino realizzato con stampanti 3D.


SoFi è il nuovo progetto sviluppato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) nel suo laboratorio di Computer Science and Artificial Intelligence.
Questo pesce robot è diretto da un telecomando ed esegue movimenti simili a quelli di un pesce comune. Inoltre, ha una fotocamera frontale che cattura foto e video in alta definizione.
Grazie al suo design e all'uso di materiali morbidi, questo robot può nuotare in linea retta, ruotare, andare su e giù.
In una dichiarazione del MIT è stato rivelato che, a differenza degli attuali veicoli sottomarini, SoFi ha un meccanismo molto più semplice e leggero. Ha solo una telecamera, un motore e la sua batteria è in polimero di litio, come quelli usati dagli smartphone.
Tra i materiali utilizzati per la sua fabbricazione ci sono il silicone di gomma e le plastiche flessibili, che oltre a favorire i loro movimenti contribuiscono alla loro leggerezza. Stampanti 3D sono state utilizzate per fabbricare la testa e altri componenti.
La più recente evidenza di SoFi sono state fatte nei Rainbow Reef Isole Fiji, dove ha nuotato ad una profondità di 15 metri, per 40 minuti .
Robert Katzschamann indica che ha pubblicato sulla rivista Science Robotics un articolo su questo progetto, che SoFi ha permesso agli scienziati di avvicinarsi fauna marina come mai raggiunta prima.
Attualmente, Katzschamann lavora al miglioramento del sistema di pompaggio e alla progettazione del pesce robot per aumentarne la velocità. Inoltre, Daniela Rus, direttore del MIT Laboratory CSAIL indica che uno dei punti più positivi del robot sta ottenendo il pesce interagire con naturalmente senza disturbare loro .

Nessun commento: