il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

14/10/18

RETRO SATANA RIACE;“verso un mero assistenzialismo”, come scrive nella controdeduzione dell’11 settembre 2017. L’obiettivo del sistema d’accoglienza “è la (ri)conquista dell’autonomia individuale delle persone accolte,

Una risposta di cuore, umana e certamente apprezzabile, che dimostra in cosa consiste la “disobbedienza civile” di cui Mimmo Lucano è tanto orgoglioso. Su 22 prolungmenti di soggiorno, però, il Ministero dice che nel 2017 15 sono stati concessi. Però non sono un fatto positivo, nell’ottica più generale del “sistema”: è il rischio di scivolare, dice il Servizio Centrale, “verso un mero assistenzialismo”, come scrive nella controdeduzione dell’11 settembre 2017. L’obiettivo del sistema d’accoglienza “è la (ri)conquista dell’autonomia individualedelle persone accolte, intesa come una loro effettiva emancipazione dal bisogno di ricevere assistenza”, che si verifica attraverso l’uscita dal sistema, dopo quelli che si chiamano “progetti individuali”. Per i funzionari però non c’è traccia di questi percorsi individualizzati e non c’è alcuna progettualità d’insieme.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10/14/riace-ecco-perche-il-viminale-ha-chiuso-lo-sprar-caos-su-tempi-presenze-e-pocket-money-modello-e-mero-assistenzialismo/4669619/

Riace, ecco perché il Viminale ha chiuso lo sprar: “Caos su tempi, presenze e pocket money. Modello è mero assistenzialismo”

Riace, ecco perché il Viminale ha chiuso lo sprar: “Caos su tempi, presenze e pocket money. Modello è mero assistenzialismo”


Nessun commento: