il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

17/11/19

Cottarelli lui che è andato in pensione a 59 anni,ma manco vergogna prova, mi chiedo sto pezzemerda come fa a dire a un muratore, una maestra, una che lavora in un asilo, una che lavora in manifattura tessile in catena a lavorare fino a 67 anni.


lui che è andato in pensione a 59 anni,ma manco vergogna prova, mi chiedo sto pezzemerda come fa a dire a un muratore, una maestra, una che lavora in un asilo, una che lavora in manifattura tessile in catena a lavorare fino a 67 anni.
Mi chiedo questi che hanno vissuto e vivono in un mondo dorato e con privilegi a pretendere che noi dobbiamo lavorare oltre i limiti per mantenere loro che sono pezzemerda.
Un uomo muore fra gli 80 e 90 anni, tranne i pezzemerda che con le curte e il tenore di vita al massimo possono sfiorare i 100, apputno quelli come Cottarello, e Napolitano,loro che non hanno mai lavorato, le donne vivono più a lungo, di solito possono superare i 90 anni, che vuol dire meno dei 95 le più fortunate,per gli uomini dopo i 67 anni avrebbero un 15 anni di pensione , le donne un 20 anni , adesso perchè non toglierle del tutto e dare la pensione a chi non ha reddito, un 800, euro e gli altri vivano dei loro soldi, appunto niente a Napolitano e cottarello.

Manovra, Cottarelli: "Non cambia la pressione fiscale". E su Quota 100: "Tornare alla situazione precedente"


Manovra, Cottarelli: “Non cambia la pressione fiscale”. E su Quota 100: “Tornare alla situazione precedente”

“Siamo come una nave che sta a galla perché il mare è tranquillo. Se i mercati tornano ad agitarsi, noi siamo i primi a essere colpiti”. Così Carlo Cottarelli, che ha presentato il suo libro “Pachidermi e pappagalli. Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere”, un testo che cerca di spiegare come le notizie false, gli slogan politici o la propaganda dei leader italiani e internazionali, ci impediscano di capire quali sono le vere problematiche che affliggono i sistemi economici moderni. “Cerco di parlare alla testa in maniera semplice, ma spesso è molto difficile. Non è semplice spiegare le cose da fare per migliorare il Paese”.
Il professor Cottarelli elenca, durante la presentazione, le cause che stanno contribuendo a mantenere la nostra economia in stagnazione: dalle riforme strutturali alle inefficienze dell’amministrazione pubblica e dell’apparato burocratico, passando per il carico fiscale elevato e la troppa corruzione. Poi si sofferma a parlare di alcuni grandi temi fiscali. Da quota 100, che secondo l’economista non andrebbe confermata una volta giunta alla naturale scadenza, alla manovra economica, che sostanzialmente non cambia il carico fiscale sulle famiglie italiane. Quanto al pronostico sulla durata del governo invece non si sbilancia: “Come elettore cerco di capire quando andremo alle elezioni. Molti pensano che capiterà presto, ma anche ad Agosto non ci aspettavamo che il passato Governo sarebbe caduto. Durante la presentazione, si lascia poi andare ad una battuta: “Come mi disse un signore ad un convegno, la situazione non è facile, siamo in un cul de sac, ma per uscirne ci vuole un sac de…”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/16/manovra-cottarelli-non-cambia-la-pressione-fiscale-e-su-quota-100-tornare-alla-situazione-precedente/5567002/

Nessun commento: