il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

15/11/19

Mose, parcelle a sei zeri per i 272 collaudatori. ecco votateli mi raccomando che loro ci sanno fare, le mani nelle tue tasche le sanno mettere


che ne dite ne vogliamo parlare ??
La parte del leone spetta ai dirigenti dell’Anas. Il record con 1,2 milioni �di euro è dell’ex presidente �Vincenzo Pozzi, oggi sistemato � alla presidenza della Cal (Concessionarie Autostradali Lombarde) con l’ex amministratore delegato Antonio Rognoni, arrestato a marzo �per truffa alla Regione Lombardia.
Numero due per importo presunto �è il successore di Pozzi, Pietro Ciucci: 747 mila euro di compenso di cui 480 mila fatturati. Piero Buoncristiano, direttore del personale Anas in pensione, ha parcelle per più di mezzo milione, �oltre a un posto di amministratore delegato del Cav, la società mista per gestire le strade fra Anas e Veneto.
Presenti anche l’ex direttore generale �Francesco Sabato, Alfredo Bajo, �braccio destro di Ciucci, Mauro Coletta �e Massimo Averardi con somme �che vanno dai 240 mila �ai 400 mila euro. In zona infrastrutture �e trasporti si trovano l’ex magistrato ordinario e del Tar Vincenzo Fortunato (535 mila euro), capo di gabinetto di vari ministeri prima di essere nominato liquidatore della Stretto di Messina.
Anche Roberto Daniele ha partecipato �ai collaudi del Mose con oltre 400 mila euro fatturati. Daniele ha ricevuto quasi tutto il compenso presunto (414 mila euro) e da un anno, su nomina del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, presiede il Magistrato alle acque �di Venezia, ossia la struttura governativa che nomina i collaudatori.
Poco più di 500 mila euro è l’importo presunto di Maria Pia Pallavicini, direttore dell’edilizia statale presso �il Mit ai tempi della cricca Anemone-Balducci, mentre il geometra Gualtiero Ceserali ha incassato 300 mila euro.
Quello che impressiona, oltre alle cifre spese, è il numero di persone coinvolte. Nella prospettiva di una distribuzione capillare degli incarichi, la lista �dei collaudatori è composta �da 272 soggetti.

Nessun commento: