il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

01/03/13

Il canone non e' obbligatorio come ha detto pure l'Europa,si puo' fare la disdetta ma ovviamente sulla RAI non lo dicono.Hanno trasformato in modo furbesco il canone in "TASSA DI POSSESSO DELL'APPARECCHIO TELEVISIVO".A questo punto cominciano le vessazioni,infatti il televisore e' un bene mobile di cui e' impossibile provare il possesso.TUTTO CIO' E' VERGOGNOSO,ANCHE L'EUROPA HA INTIMATO ALL'ITALIA DI FAR FINIRE QUESTO SCANDALO,FAI LA DISDETTA DEL CANONE E' TUTTO LEGALE.

53 commenti:

Unknown ha detto...

ERA ORA....SI PUO' CHIEDERE ANCHE IL RIMBORSO PER GLI ANNI TRASCORSI?????

Unknown ha detto...

Il canone non è MAI stato obbligatorio...ma è OBBLIGATORIO pagare per beneficiare di un servizio che è a pagamento sin da quando è nato. Invece di fare qualunquismo inutile, perché non iniziare a battersi per pretendere che qualcosa per cui si paga diventi finalmente di qualità e non solo spazzatura?

Matteo.Emme ha detto...

e se non volessi beneficiare d questo servizio!? permetti che il cittadino ha il diritto d scegliere?..

anna maria quercia ha detto...

signora barbara e lei crede che dopo 60 anni possa la rai essere servizio pubblico,è un servizio asserviato ai partiti che governano e che usano la rai come enorme maccina per darci da bere cose assurde,noi bbiamo fatto un referendum dove lo sappiamo della rai nulla volevamo,invece l'abbiamo,alla faccia della democrazia,questa non è una repubblica ma monarchia partitocratica

Erodish ha detto...

Il canone è obbligatorio, anzi è diventata una -->tassa<-- di possesso dell'apparecchio tv, che si estende addirittura ai tablet e pc.

Non scriviamo scemenze per favore.

Anonimo ha detto...

e se obblogatoria perche non tutti la pagano nel mio condominio la pago dolo io come si spiega

Anonimo ha detto...

NON esiste la TASSA di possesso su tablet e PC!! era una proposta di legge, che poi non è passata.
si informi Erodish

Anonimo ha detto...

Per MAtteo Emme... alla domanda che hai posto e se io non volessi beneficiare del servizio la cosa è fattibile... nel caso di un controllo devi mostrare che il tuo apparecchio tv non sia in grado di poter ricevere i canali Rai... inclusi ovviamente anche quelli nuovi che sono usciti col dbt.. (digitale terrestre) e questo comporta ovviamente un bel problema perche dovresti togliere le frequenze dal sintonizzatore..ma cio vuol dire anche togliere altri canali...teoricamente è fattibile... con le vecchie tv anche praticamente con quelle attuali....be meglio che si paghi a sto punto.. la spesa sarebbe troppa..

Anonimo ha detto...

scusatemmi ma a me il canone è arrivato da pagare nel momento in cui ho fatto un contratto tim per internet altrimenti non mi sarebbe arrivato mai da pagare .....son tutti uguali....loro pensano e noi paghiamo......

Anonimo ha detto...

Da quello che sono riuscito a capire la tassa è sul possesso della televisione quindi il "canone" non dipende dai canali che vedi e di conseguenza non dovresti dimostrare nulla su ciò che ricevi o no. Il problema è che io vorrei pagare per quello che scelgo di vedere e non per quello che ti impongono.Sia Mediaset che Sky prima di farti vedere qualcosa ti fanno stipulare un contratto e solo a quel punto hai accesso ai loro programmi. Visto che ci hanno imposto un decoder sono loro che dovrebbero criptare il segnale e farti vedere solo i programmi che scegli e che quindi pagherai.Ora dovrebbe essere facile e non molto complicato attuare una cosa di questo tipo. Ma attuando un sistema così semplice si rimetterebbero in gioco e dovrebbero impegnarsi per una televisione più efficace e innovativa perchè dovrebbe portare risultati sia nei programmi che nelle entrate e non avrebbero più stipendi sovvenzionati dai cittadini.PIU' SEMPLICE RUBARLI A NOI I SOLDI.

Anonimo ha detto...

Barbara prova a chiedere alla Rai di bloccarti la visione dei loro canali. Non te lo fanno: quindi è obbligatorio perchè se voglio il servizio lo pago .. non lo voglio lo pago ugualmente.

Anonimo ha detto...

Ma io che da quest'anno lo dovevo pagare e ancora non l'ho fatto?

Angelo ha detto...

quindi è come il bollo dell'automobile, una tassa di possesso,però vale solo x la rai. Io non la voglio la rai.

Anonimo ha detto...

l'auto è registrata al pra col tuo nome Angelo la tv no

Anonimo ha detto...

Sui Tablet e Pc, e' proprio assurda...Io ad esempio non ci vedo la Tv..cmq

Anonimo ha detto...

per quanto mi riguarda trovo inammissibile dopo tutto quello che paghiamo di dover ancora subire tutta questa pubblicità. Ma ancora di più che con i nostri soldi i dirigenti RAI se ne vanno in pensione con milioni!!!

Gunny ha detto...

per anonimo ... aggiornati è tassa di possesso come fa vedere la TV anche se ci fai la cuccia del cane la devi pagare !!!!
la domanda è allora se io ho 5 televisori a casa dovrei pagare 5 volte !?!? visto che la stessa furbata è stata fatta per la macchina il bollo che da tassa di circolazione è diventata tassa di possesso e va pagata su tutte o allora anche per le macchine ne pago solo uno in famiglia !!!! non sanno neanche loro cosa si deve fare si inventano le tasse tanto per rubare i soldi come al solito ... e come al solito rubare alle persone oneste che vorrebbero essere in regola con tutto !!!!
ladri

denil emaldi ha detto...

Dalle righe Rai, qualsiasi apparecchio predisposto o adattabile è soggetto, pc proiettotri ecc.
Fin quando verrá chiamato canone mi chiedo perché uno debba disdirlo dal momento in cui non l'abbia mai sottoscritto. Scansalodo!

denil emaldi ha detto...

Dalle righe Rai, qualsiasi apparecchio predisposto o adattabile è soggetto, pc proiettotri ecc.
Fin quando verrá chiamato canone mi chiedo perché uno debba disdirlo dal momento in cui non l'abbia mai sottoscritto. Scansalodo!

denil emaldi ha detto...

Non la chiami mafia questa?

Unknown ha detto...

Io la rai non la guardo perchè non mi piace pero il canone lo pago lo stesso!!!perchè non fanno come i canali mediaset?

Anonimo ha detto...

Se una tassa di possesso dellapparecchio,perche quando io o detto che ancora compravo la tv,per la casa nuova ,mi si e stato detto che perche avevo il compiuter ,dovevo pagare lostesso,perche potevo vedere i programi anche li

Anonimo ha detto...

e uguale comu IMU su la casa,ai la tv allora paghi il canone,ai la casa paghi IMU

FasterBit ha detto...

Io sono stato davanti alla Rai a Roma e ho visto solo un cavallo ! Nessun Canone era presente e non c'era nemmeno la cuccia, quindi non capisco cosa dovremmo pagare.
Se mi chiedono di pagare il cavallo posso anche capirlo, ma questo canone cosa sarebbe ? Lo stesso vale per il bollo auto. Sulla mia auto nessuno mai ha apposto un bollo, quindi cosa sarebbe questo bollo da pagare ? E poi non mi piace che qualcuno attacchi delle cose sulla mia macchina, quindi non capisco perchè dovrei pure pagare qualcuno che si permettesse di farlo !

Anonimo ha detto...

... ironicamente la chiamo ITALIA!

Anonimo ha detto...

anonimo certo che ti è arrivato il canone quando hai fatto la domanda per internet, anche se facevi solo la domanda del tel. senza internet, perchè è dai tabulati tel. che prendono i nominativi.... i primi anni non lo pagavo perchè non avevo il tel. ma quando nel 2002 ho fatto richiesta del tel. ....... eccal'à che ti arriva??? il maledetto canone!!!

Anonimo ha detto...

Per Gunny, non è vero, io un pò di tempo fà ho trovato in un link che si occupa di questo, che la tassa e suddivisa in due percentuali, tra tassa possesso e tassa rai, non sono più riuscito a trovarlo, secondo me è stato nascosto!!!!! Provate a vedere se lo trovate, magari con un avvocato che sa di cosa sto parlando!!!

Anonimo ha detto...

allora, io vorrei sapere perché ho l'obbligo di pagare il canone , quando non guardo mai la rai in primo luogo perché i programmi non mi piacciono, e in secondo luogo, perché sono abbonata sky di cui pago mensilmente un abbonamento!!!
e ora? possiamo chiedere il risarcimento danni?

MAURIZIO CABRINI ha detto...

Qualsiasi apparecchio predisposto o adattabile...??? anche il forno a microonde può essere adattato ad alloggiare un tv, anche la scatola delle scarpe, anche l'acquario......

MAURIZIO CABRINI ha detto...

Qualsiasi apparecchio predisposto o adattabile...??? anche il forno a microonde può essere adattato ad alloggiare un tv, anche la scatola delle scarpe, anche l'acquario......

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente . Visto che ci hanno imposto un decoder sono loro che dovrebbero criptare il segnale e farti vedere solo i programmi che scegli e che quindi pagherai.Ora dovrebbe essere facile e non molto complicato attuare una cosa di questo tipo. Ma attuando un sistema così semplice si rimetterebbero in gioco e dovrebbero impegnarsi per una televisione più efficace e innovativa perchè dovrebbe portare risultati sia nei programmi che nelle entrate e non avrebbero più stipendi sovvenzionati dai cittadini.PIU' SEMPLICE RUBARLI A NOI I SOLDI.

Anonimo ha detto...

Nel mondo tutti vedono o possono vedere le reti Rai perché dobbiamo pagare solo noi Italiani e loro no?

Anonimo ha detto...

Al dila delle chiacchere qual'è la legge e l'articolo di legge sulla quale posso fare leva per fare la disdetta del canone?? Se me la date così ne posso usufruire tramite un diritto legale grazie... aspetto con anzia l'articolo di legge.

Anonimo ha detto...

Ma popolo di Italiani!, vi siete mai chiesti perchè tanta pubblicità per farti pagare la tassa della televisione è un continuo asillamento tra dicembre e Febbraio,
Chiedetevi perchè quando scade il bollo dell'auto non ti assillano così tanto. Soltanto perchè possono risalire al possessore dell'auto perchè il tuo possesso è stato registrato a tuo nome.
Quindi se non hai mai pagato (come me) perchè devi farlo adesso?
P.S. Faccio la raccolta delle lettere della Rai che in trentanni mi ha inviato "minacciandone il pagamento della tassa" mai pagato!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma se uno non paga che succede? lo arrestano????

Anonimo ha detto...

io l'ho pagato una volta sola, ma adesso essendo un precario mi viene alquanto difficile se non lo pago più posso avere problemi col fisco?

Unknown ha detto...

cari lettori a mè ogni anno mi arriva la letterina di invito a pagare il canone, ora si e messo anche l'agenzia delle entrate quindi l'invito e molto più convincente:cazzo io non ho mai il tempo di recarmi all'invito,anche perchè già lo stato ci pensa a togliermi pure i pntaloni quindi io le mutande non glieledo'alla rai perchè ne ho un paio sole.

Anonimo ha detto...

perche' pero'se non si paga l'agenzia dell'entrate ti blocca il libretto della macchina

Anonimo ha detto...

non solo le tv private non chiedono canoni ma si mantengono grazie soprattutto alla pubblicità... come mai la RAI non solo chiede il ca none ma ci tempesta di pubblicità inframmezzando le trasmissioni che spesso sono di cattiva qualità (basti pensare alle cosiddette fiction in cui spesso attori sono assimilabili a ragazzi che recitano in oratorio... e diventa difficile credere che siano li grazie al loro talento e non grazie raccomandazioni o altro...) senza dire per esempio che in diverse zone di italia la ricezione dei canali è pessima... Anche per quanto riguarda il servizio televisivo si rivela la qualità e la serietà del nostro popolo e di chi lo governa... veramente da piangere

Unknown ha detto...

Grazie per l'informazione!..

Anonimo ha detto...

ma se la televisione me l'hanno prestata ?

Anonimo ha detto...

mio cugino è stato chiamato in tribunale x non aver pagato la tassa ed è il giudice a dire se pagare o no lui non la paga più perchè ha dovuto dimostrare il reddito basso che ha se non paghiamo più dobbiamo essere chiamati anche noi dal tribunale x omissione di pagamento?

Anonimo ha detto...

Ma mi chiedo,che sia legale cambiare a proprio piacimento da canone ad abbonamento a tassa di possesso? visto che non è la stessa cosa?

pino ha detto...

e uguale comu IMU su la casa,ai la tv allora paghi il canone,ai la casa paghi IMU

chiara ha detto...

HAI l'acca...ce la metti!!!!

Anonimo ha detto...

Ettore
... sembra una buona notizia ... esiste un modulo che si riferisce a quanto detto a livello europeo ... per chiedere l'annullamento?

Unknown ha detto...

Il canone RAI e' obbligatorio e non importa quanti apparecchi hai se ne possiedi anche solo uno lo devi pagare il call center della Rai mi ha cosi risposto " cara signora se non vuole vedere i ns programmi provvederemo ad oscurare i canali" nel frattempo pero'ho dovuto pagare tutto perche e' arrivata Equitalia che ha messo a ruolo i canoni non pagati

Unknown ha detto...

Che mi preoccupa è la gente che lo paga perché dicono che è obbligatorio,se aspettiamo questi elementi per ribellarci alle tasse assurde e fuorilegge.....rincoglioniti.

anna maria quercia ha detto...

non è voro,se io non ho la tv non lo pago,io lo butto via e poi vengano afare un'ispezione,per i programmi che fanno poi se ne fa volentieri a meno

anna maria quercia ha detto...

bisogna informarsi e fare le cose per bene,io lo pagherei pure,solo che lo schifo che fanno,non è un servizio pubblico ma pubblicità per i partiti,allor anche se non posso,io il canone lo disdico,la tv non la vedo mai,l'apparecchio volendo glielo tiro pure dietro

Unknown ha detto...

mi fa piacere che il M5S condivida le battaglie della Lega Nord, anche se non si è visto quando c'era da raccogliere le firme per la petizione a bruxelles sull'abolizione, quella che la UE ha accettato ed ammesso. almeno citare che è un'iniziativa della Lega, giusto per non dare l'impressione di voler fare la cresta sull'impegno dei volontari leghisti non sarebbe una brutta cosa :-) http://www.asca.it/news-Rai__Gubitosi_contro_la_Lega_Nord__il_canone_va_pagato-1311291.html

Unknown ha detto...

provate a non pagare e poi vedrete come Equitalia...corre.............

Anonimo ha detto...

perchè non fanno come sky chi li vuole i canali rai li paga e gli altri ne fanno a meno