il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

06/08/14

la ripresa e la presa per il culo,il nostro naturalmente

Nel novembre del 2011, dopo le dimissioni di Berlusconi, se il PD avesse spinto per andare alle elezioni, avrebbe sicuramente ottenuto più del 60% dei voti. Invece, purtroppo, decise di dare ascolto al presidente Napolitano, il quale invocava un governo di transizione che con sobrietà e senso di responsabilità approvasse una buona legge elettorale nonché misure urgenti per aiutare l'economia italiana. Per cui, inizialmente, appoggiò il governo di Monti, poi dopo le elezioni politiche lo sostituì con il governo Letta ed infine, con accordi di palazzo e di partito, ha dato il benservito a Letta e lo ha sostituito con il governo Renzi.
Al momento non abbiamo una buona legge elettorale e l'Italia, nonostante le tante omissioni da parte dell'informazione, si trova in piena recessione.
E pensare che dal 2011 hanno votato in parlamento più di 100 volte la fiducia ma, visto che tutto ciò che hanno votato non è servito allo scopo iniziale, cosa avranno mai votato ? Il debito pubblico ha continuato la sua salita indisturbato, la spesa pubblica è costantemente aumentata ed il Pil scende sempre più in basso, ma ciò che hanno votato e continuano a votare "cui prodest" ?

Nessun commento: