il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

15/03/17

Renzi non tira più, Pd in picchiata

Allacciatevi le cinture. “I sondaggi giusti sono quelli della Ghisleri che ci danno attorno al 22%”. Un Pd in picchiata sul quale lo sperato effetto Lingotto non c’è stato come confermano anche altre rilevazioni che, seppure meno traumatiche, certificano che il propulsore immaginato da Matteo Renzi nello scenario del manco si è acceso. A confidare che “la situazione è preoccupante” a un compagno di viaggio, durante il volo Torino-Roma (affollato di orecchie tese) è un personaggio che per Renzi si è speso oltre il prevedibile, come Sergio Chiamparino. “Ormai siamo al terzo posto” perché già si sapeva dei Cinque Stelle, ma pure il centrodestra unito (immagine che ringalluzzisce non poco Silvio Berlusconi che fa andare il naso davanti ai sondaggi come un cane di fronte alla trifola) “ci passa davanti”. E poi c’è la sinistra “che gira e rigira fa su dall’8 al 10 per cento”.
Tocca volare bassi ai piddini, mentre viaggiando ad alta quota il Chiampa sfodera l’abituale realismo di fronte ai numeri dei sondaggi, assai meno fantasmagorici rispetto a quella da circo (Barnum) che nella mistica renziana e nelle sua apologie vorrebbero essere stravolgenti rispetto a un andazzo che, invece, non cambia. Non hanno spostato nulla, o assai poco, la kermesse verde torinese, i messaggi (forse fin troppo) leopoldeschi e quel cambio di rotta annunciato, ma nei fatti neppure intravisto.
Allacciatevi le cinture. “I sondaggi giusti sono quelli della Ghisleri che ci danno attorno al 22%”. Un Pd in picchiata sul quale lo sperato effetto Lingotto non c’è…
LOSPIFFERO.COM

Nessun commento: