il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

13/06/14

IL GIUDICE IMPOSIMATO RISPONDE A NAPOLITANO. L’amarezza di chi ha messo la sua vita al servizio della nazione, senza scendere a compromessi.

IL GIUDICE IMPOSIMATO RISPONDE A NAPOLITANO. L’amarezza di chi ha messo la sua vita al servizio della nazione, senza scendere a compromessi.
Nei palazzi della politica (con la p minuscola) si è consumato l’ennesimo triste episodio. L’Aula della Camera del Parlamento ha infatti approvato, a voto segreto, l’emendamento della Lega alla legge Comunitaria, che istituisce la responsabilità civile per pm e giudici. 187 sì e 180 no (e l’astensione dei Cinquestelle). Il sito d’informazione TzeTze ha pubblicato un post di approfondimento (leggi). Da brivido le affermazioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha dimostrato di essere più interessato alle super frasi d’effetto, piuttosto che alle riflessioni del caso. Stiamo parlando di Magistratura, non di banalità. Ma il Capo dello Stato, forse non si rende conto del momento storico, perchè ha fatto presente che anche le esigenze dei cittadini devono essere soddisfatte «coniugando equità e tempestività». Ovvero?
Questa frettolosa superficialità ha scosso le menti più alte. Tra i tanti che si sono sentiti offesi da quanto accaduto arriva forte e chiaro il commento del Giudice Ferdinando Imposimato. Il Giudice Imposimato ha partecipato con noi alla tappa di chiusura del #VinciamoNoi Tour, che si è tenuta a Roma in Piazza San Giovanni. E’ salito sul palco, insieme ai portavoce e dopo aver salutato la piazza ha iniziato il suo discorso affermando: “E’ per me un grande onore partecipare all’evento di oggi, come ospite del M5S. pacifico e non violento (…)”, guarda l’intervento…
Imposimato ha scelto di rispondere al Presidente Napolitano e l’ha fatto così: “Il Presidente della Repubblica vuole una legge che lede il principio della l’indipendenza della magistratura che è garanzia dei cittadini e non privilegio dei magistrati. La legge aprovata alla Camera è incostituzionale”.
A noi tutti spetta una riflessione. In questo video che vi proponiamo, l’intervento di Paola Taverna in Senato. Il discorso che sentite è proprio del Giudice Imposimato.http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/06/13/passo-falso-napolitano-giudice-imposimato-non-ci-sta/

Nessun commento: