il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

28/11/14

Vito Crimi Sulla richiesta di allontanamento dal Movimento di Artini e Pinna.


Sulla richiesta di allontanamento dal Movimento di Artini e Pinna.
C'è una regola, semplice semplice, riportata nel codice di comportamento che tutti noi portavoce abbiamo sottoscritto al momento della candidatura: «Rendicontazione spese mensili per l’attività parlamentare (viaggi, vitto, alloggi, ecc) sul sito del M5S».
Artini e Pinna stanno violando questa regola da gennaio, ad oggi nove mesi.
Credo sia perfettamente legittimo che i fondatori del Movimento, a questo punto, richiedano agli iscritti ALMENO un parere circa la loro permanenza nel Movimento (non nel gruppo parlamentare).
Quando la rete si sarà espressa, il gruppo M5S alla Camera potrà assumere nei loro confronti le decisioni che riterrà più conseguenti ed opportune.
Ora, condivido un pensiero già espresso più volte in precedenza.
Chi sfrutta la violazione delle regole come arma per crociate personali, all'interno di un gruppo che con fatica è in cerca di un equilibrio in una tempesta di disinformazione, ritengo debba assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
Come altri colleghi portavoce, da tempo avevo invocato un intervento forte nei loro confronti. Dunque ben venga questa consultazione. Sarà la rete a decidere.
Intanto, da ISCRITTO AL MOVIMENTO, ho votato sì con convinzione.
Da PORTAVOCE ho preso l'impegno di rendicontare online sul sito del Movimento, e lo rispetto ogni giorno. Da CITTADINO considero l'iniziativa un esempio concreto dell'idea di trasparenza che vorrei veder realizzata dai miei rappresentanti in Parlamento.
E per la cronaca, aggiungo che Artini ha utilizzato i server del gruppo alla Camera per clonare il portale del Movimento, creando di fatto le condizioni del REATO di "phishing", che gli ha consentito di acquisire le credenziali di ciascun votante, oltre che di mettere in seria difficoltà lo stesso gruppo. Se fosse possibile votare la sua espulsione anche una seconda volta, voterei ancora sì.
Per me queste persone NON SONO DEL MOVIMENTO già da tempo.
E PER RISPONDERE ANTICIPATAMENTE A CHI SOSTIENE CHE PARLIAMO SOLO DI SCONTRINI ED ESPULSIONI:
È DA 5 (CINQUE) GIORNI che questa pagina parla praticamente solo del REGALO DI RENZI ALLA MAFIA, dell'abuso di potere perpetrato da un Governo mail eletto da nessuno ai danni del Parlamento, del nostro disegno di legge che ne richiede la cancellazione immediata e della convocazione in sede deliberante delle commissioni 1^ Affari Costituzionali e 2^ Giustizia, annunciata dal presidente Grasso per portare all'approvazione il nostro disegno di legge.
GIORNALISTI, DOVE SIETE?
Contate le volte in cui su questa pagina si è parlato di scontrini ed espulsioni. Contatele. Poi contate quelle in cui abbiamo dato spazio a proposte, iniziative, fatti concreti, denunce. Forse scoprirete che a parlare del Movimento in termini di scontrini ed espulsioni non siamo noi, ma voi pennivendoli.

Nessun commento: