il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

10/02/15

perchè la germania non paga i debiti di guerra che ha con la grecia ed altri paesi?Adesso i soldi li ha dunque paghi

perchè la germania non paga i debiti di guerra che ha con la grecia ed altri paesi?Adesso i soldi li ha dunque paghi,altro che balle di austerità,si arrangi,ma perchè poi deve oggi strozzare la gente con debiti che lei stessa ha fatto in modo che ci siano,che cosa aveva la grecia per comperare dalla germania merci che non servono a nulla, come armi ecc, la pacchia è finita,la grecia s'è svegliata,la spagna a novembre e pure l'italia sarà bella sveglia ques'autunno,germania sconfitta per la terza volta,e criminali italiani che scapperanno negli stati uniti

Se davvero la Germania del 2015 è diversa da quella che 70 anni fa perse la più ignobile delle guerre, paghi i danni alla Grecia che invase, alleggerendone il debito. La Germania vuole essere la testa politica dell’Unione? Bene: si assuma gli oneri della posizione. Vedremo se le classi dirigenti tedesche hanno la qualità di chi “assume su di sé i destini della nazione” (dove nazione qui sarebbe l’Europa) come insegnò Fichte, o sono solo piccoli bottegai.

E’ una verifica alla quale dobbiamo andare tutti.
D’altra parte, quel che accade oggi alla Grecia accadrà domani all’Italia. “Oggi in Grecia domani in Italia”… mi ricorda qualcosa.
Quando Tsipras ha vinto, sono saltati in molti sul carro del vincitore: da Sel alla Lega, da Rifondazione alle minoranze Pd, dalla Fiom a Fratelli d’Italia. Però quello che ha sempre detto il M5S su debito ed Euro è obiettivamente più vicino a Siryza di quanto non lo siano Sel e Rifondazione.

Italia chiusa per debito

http://www.beppegrillo.it/


padoan_mendicante.jpg
Come era prevedibilissimo (e previsto) il governo Tsipras ha posto il problema della ristrutturazione del debito greco, andandosi a scontrare frontalmente con la Ue e con Berlino. Si apre così uno scontro che non riguarda solo la Grecia ma tutti i paesi indebitati di Europa, fra cui l’Italia ed investe i destini stessi dell’Unione.
Partiamo da una constatazione: come dice Rogoff, l’esperienza storica dimostra che, quando il debito di un paese supera il 90% del suo Pil, esso diventa inesigibile e si va fatalmente verso il default. C’è chi ha contestato questa affermazione,

Nessun commento: