Quando esplose la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex presidente del Consiglio emerse anche che erano indagati i due avvocati,Piero Longo e Niccolò Ghedini, alcuni esponenti politici comeMaria Rosaria Rossi,Licia Ronzulli e Valentino Valentini, e anche il muscista Mariano Apicella, il giornalista Carlo Rossella e il pianista Danilo Mariani.
In tutto sono 45 gli iscritti, ma le perquisizioni hanno riguardato solo una ventina di persone. L’elenco comprendeva, tra gli altri, legemelle De Vivo (oggi perquisite), Iris Berardi (perquisita),Barbara Faggioli, Barbara Guerra (perquisita), Elisa Toti,Michelle Conceicao e Marystelle Polanco (perquisita), il padre di Ruby, il compagno della giovane marocchina Luca Risso, alcuni esponenti. Iscritta all’epoca anche Giorgia Iafrate, la funzionaria della questura che si trovò di fronte Ruby la sera tra il 28 e il 29 maggio 2010. Tra i perquisiti anche Lisa Barizonte,Roberta Bonasia, Francesca Cipriani (a cui sono stati sequestrati migliaia di euro in contanti in una cassetta di sicurezza), la stessa Ruby, Aris Espinosa, Barbara Faggioli, Miriam Loddo, Raissa Skorkina, Alessandra Sorcinelli, Elisa Toti eIaona Visan.
Ruby ter, perquisite ospiti delle serate ad Arcore. Sentito il tesoriere di Berlusconi
Le perquisizioni sono state decise perché gli investigatori hanno scovato "recenti movimentazioni di denaro sui conti correnti". A conferma che la "generosità" di Berlusconi non si è mai arrestata. Nell'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, è coinvolto anche il primo avvocato della giovane marocchina, Luca Giuliante
Nessun commento:
Posta un commento