Se comprate le uova in un classico supermercato, probabilmente l’uovo di colore giallo chiaro nel centro vi sembrerà la normalità. Ma questo non è un buon segno in realtà: significa che la gallina è stata nutrita con cibo di scarsa qualità, in condizioni malsane, e quindi l’uovo ha una mancanza nelle proprietà nutritivepiù importanti.
Il dottore Hilary Shallo Thesmar, direttore del reparto di sicurezza dell’ENC (Egg Nutrition Center), spiega come le galline che possono vivere in condizioni sane e naturali producono uova di colore più scuro (un arancione vivo, come quello a sinistra nella foto).
Ma perché preoccuparsi tanto della provenienza delle galline? Perché ha conseguenze dirette sulla nostra salute, in quanto cambiano completamente le proprietà nutritive di ciò che mangiamo! Ma non solo, supporterai anche una buona causa: evitando i prodotti di allevamenti intensivi si aiuta l’ambiente!
Vuoi sapere la spiegazione scientifica? Prosegui nella lettura!http://bamzum.com/scienza/come-riconoscere-uovo-sano-tuorlo/3/
Nessun commento:
Posta un commento