il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

05/07/15

. Dal 2010 i creditori privati sono riusciti a scaricare sugli Stati europei le obbligazioni greche a rischio. Oggi l’80% del debito pubblico è in mano ai creditori pubblici: 14 Stati membri della zona euro, l’Efsf, il Fmi e la Bce. - See more at: http://www.perunaltracitta.org/2015/07/03/lo-sapevate-come-si-e-formato-il-debito-greco/#sthash.EjtgTNF8.dpuf

l'europa delle banche che hanno sbagliato investimenti e noi paghiamo e sappiate che investimenti sono in massima parte derivati,se avessimo gente normale di cervello a governarci li avrebbero banditi i derivati,cioè io lavoro perchè un banchiere di merda ci guadagna ,poi io mi ammazzo e lui magari va alla bce,ma capitela sono solo criminali


http://www.perunaltracitta.org/2015/07/03/lo-sapevate-come-si-e-formato-il-debito-greco/Lo sapevate… come si è formato il debito greco? 

  • La Grecia ha ricevuto 252 miliardi di euro dal 2010 al 2015​.
  • ​Solo il ​l 10% di questi è stato destinato a ridurre gli effetti disastrosi delle politiche di austerità sul Pil (-27%), sui salari (-37%) sulle pensioni (in media -40%), sulla disoccupazione (27%), sull’espulsione di lavoratori dal settore pubblico (-30).
  • Il 90% è andato in servizio del debito. A guadagnare sono i creditori, a partire dalla Bce e dalle Banche centrali degli Stati europei.
  • ​La maggior parte del debito greco era in origine nelle mani delle banche private. Dal 2010 i creditori privati sono riusciti a scaricare sugli Stati europei le obbligazioni greche a rischio. Oggi l’80% del debito pubblico è in mano ai creditori pubblici: 14 Stati membri della zona euro, l’Efsf, il Fmi e la Bce.
  • I prestiti dei vari Memorandum non sono andati ai greci ma ai creditori.
  • Le condizioni imposte dalle ulteriori riforme neoliberiste hanno contribuito a creare l’illusione che erano state progettate per garantire la restituzione del debito, ma come si è detto solo il 10% è stato destinato alle spese correnti del governo.
  • I tagli agli stipendi e alle pensioni hanno causato una riduzione del Pil, perdite fiscali e un aumento del debito pubblico. Le stime mostrano che la sola diminuzione dei salari ha portato a una riduzione del Pil del 4,5% e a un aumento di 7,8% del rapporto tra debito pubblico e Pil.
  • ​Il Fondo monetario internazionale impone la tassazione dei ceti medi e bassi invece che aumentare le tasse ai ricchi. Si colpiscono così i dipendenti pubblici, i pensionati e i consumatori attraverso l’aumento dell’iva.
  • Le banche private hanno fatto per anni profitti con le loro attività speculative sul debito greco, e poi non hanno avuto perdite significative grazie al programma che ha permesso alla Grecia di pagare gli interessi alle banche private irresponsabili.
  • In conclusione l’obiettivo principale della Troika non era era il salvataggio della Grecia bensì quello di banche e creditori privati e il debito è illegittimo.
- See more at: http://www.perunaltracitta.org/2015/07/03/lo-sapevate-come-si-e-formato-il-debito-greco/#sthash.EjtgTNF8.dpuf

Nessun commento: