il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

22/07/15

pd, partito per dove,per mafie riunite

Verdini sta pensando di uscire da FI per sostenere “alla luce del sole” (l'ha sempre fatto nell'ombra) il governo Renzi. Ma chi è Denis Verdini e perché è tanto generoso verso il “rottamatore della legalità”?
1. Nel 2009 Verdini fu l'organizzatore della campagna elettorale del PDL a Firenze, quando Renzi divenne sindaco. Il PDL scelse come avversario di Renzi un debolissimo Giovanni Galli, l'ex portiere del Milan. Inaspettatamente Galli, seppur Firenze sia una storica città rossa (o rosa, ma certo non di destra), arrivò al ballottaggio. Cosa fecero Verdini e Berlusconi? Non lo sostennero. L'ordine era: “deve vincere Renzi”. Non a caso la prima uscita politica del neo-sindaco fu una visita privata ad Arcore per “ringraziare” i suoi padrini.
2. Nel 2008 l'editore Verdini organizza una lussuosissima cena in una bella villa fiorentina per festeggiare il decennale del suo “Giornale della Toscana”. L'unico pezzo grosso del centro-sinistra invitato è il giovane Matteo Renzi.
3. I giornali di Verdini sono stati, per anni, distribuiti dalla CHIL SRL, società di distribuzione che apparteneva al papà di Matteo.
4. Verdini è sotto inchiesta per la P4 (una presunta associazione a delinquere per la quale ha patteggiato Luigi Bisignani).
5. Verdini è stato rinviato a giudizio per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino, la banca che gli apparteneva, fallita, secondo i giudici, in modo fraudolento.
6. Verdini è sotto processo per lo scandalo P3, un’associazione segreta che puntava a condizionare alcuni organi dello Stato. E' accusato di corruzione.
7. Per concludere Verdini è anche sotto processo per corruzione nell’ambito dell’appalto per la costruzione della scuola dei marescialli dei carabinieri a Firenze.
Il governo Renzi e le sue “schiforme” si reggeranno su questo personaggio il quale, evidentemente, potrà chiedere qualcosa in cambio. Mi raccomando, rivotateli!
P.S. Domani mattina, alle 8.00 del mattino, sarò ospite del programma Agorà su RAI3

Nessun commento: