http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/28/fiera-milano-lira-di-benedini-dopo-il-caso-della-consulenza-al-socio-del-figlio-vi-caccio-a-calci/1990532/Non c’è ipotesi di reato che valga la candela. Per il presidente del Sole 24 Ore e, soprattutto, dellaFondazione Fiera Milano, il Cavaliere del lavoro Benito Benedini, i panni sporchi si devono lavare solo in famiglia. O, almeno, è quanto emerge dagli atti dell’inchiesta sulla consulenza da potenziali 600mila euro che Manutencoopaveva affidato ad House Tech, un’azienda del socio del figlio di Benedini, Carlo Brigada, per ottenere un appalto da 25 milioni di euro da Fiera Milano. Poi effettivamente vinto dalla cooperativa emiliana, ma, proprio in seguito alla scoperta della consulenza, bloccato dall’ex amministratore delegato della società delle esposizioni milanesi, Enrico Pazzali, che ha prontamente presentato un esposto inProcura in merito alla vicenda.
Ed è stata proprio questa mossa, non la consulenza, a far perdere la testa a Benedini che pure con il socio del figlio condivideva gli affari in un’altra azienda, la Itd. Convocato dagli investigatori nel marzo scorso, come si legge negli atti dell’inchiesta – al momento in attesa della pronuncia del Gip sull’opposizione di Pazzali alla richiesta di archiviazione formulata dalla Procura – il 27 marzo 2015 il Cavaliere “si presentava in questi Uffici, in occasione della verbalizzazione, alquanto adirato nei confronti dei vertici di Fiera Milano, in particolare di Enrico Pazzali, sottolineando,fuori verbale, che quest’ultimo avrebbe dovuto rivolgersi a lui e non fare denuncia alla Procura della Repubblica. Continuava a ripetere, in evidente stato di agitazione, che per questa cosa li avrebbe cacciati via tutti a calci da Fiera Milano”Fiera Milano, l’ira di Benedini dopo il caso della consulenza al socio del figlio: “Vi caccio a calci”
Il presidente della fondazione milanese contro l'allora amministratore delegato della società milanese delle esposizioni autore di un esposto che coinvolge il socio di suo figlio
Nessun commento:
Posta un commento