il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

14/09/15

Francia, agricoltore intossicato: Monsanto condannata

Francia, agricoltore intossicato: Monsanto condannataIl gruppo Monsanto è stato stato riconosciuto responsabile dalla corte d'Appello di Lione, in Francia, dell'intossicazione di un agricoltore francese. Già in primo grado, il gruppo era stato condannato, nel 2004, per i danni porovocati a Paul Francois, dall'erbicida per il mais, Lasso. In quell'occasione, il colosso dell'agroalimentare venne condannato a "indennizzare interamente" l'agricoltore francese, parzialmente disabile. L'agricoltore sosteneva di aver sofferto di problemi neurologici per aver inalato il diserbante Lasso prodotto dalla multinazionale Usa e il tribunale, sia in primo grado che ora in appello, ha stabilito che la Monsanto è "responsabile" dell'avvelenamento. L'avvocato della Monsanto, Jean-Daniel Bretzner, ha ovviamente dichiarato che farà ricorso. François dice di aver sofferto di perdita di memoria, mal di testa e balbuzie dopo aver usato nel 2004 il Lasso, un erbicida utilizzato dal 1960 per il controllo delle graminacee, che è stato vietato in Francia nel 2007, come già successo in Canada, Belgio e Gran Bretagna. Si tratta del primo caso del genere nel Paese transalpino. Il portavoce della Monsanto in Francia ha spiegato che negli Stati Uniti il Lasso è stato gradualmente tolto dal mercato qualche anno fa per motivi commerciali. http://www.tzetze.it/redazione/2015/09/francia_agricoltore_intossicato_monsanto_condannata/

Nessun commento: