il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

24/02/16

ISPEZIONE IN ALLEVAMENTO DI BOVINI, TRA MULTE E AGGRESSIONI. video aggressione -

"Mi piace" aggiunto alla Pagina · 27 minuti fa 
 
ISPEZIONE IN ALLEVAMENTO DI BOVINI, TRA MULTE E AGGRESSIONI.
video aggressione --> http://on.fb.me/21gvzHS

Sopralluogo dei Carabinieri: si parla di 30.000 euro di illeciti, aggressione a volontaria

Quistello (Mantova), 20 febbraio 2016

Sabato pomeriggio, come portavoce parlamentare del #M5S, dopo numerosissime segnalazioni ricevute alla mia mail sos.animali.5stelle@gmail.com , con i Carabinieri, EITAL e ad altre Associazioni animaliste, mi sono recato a Quistello (MN) per eseguire ispezione presso un allevamento di bovini, più volte segnalato per maltrattamento di animali.

Giunti sul posto si procedeva al controllo degli animali:
rinvenuti vitelli legati al muro, bovini con collare al collo, ed altre anomalie;
comminate circa 30.000 euro di illeciti secondo quanto riferito dal veterinario intervenuto.

Durante il controllo un allevatore, mentre fotografava le targhe delle auto degli attivisti delle Associazioni, aggrediva una volontaria dell’EITAL Delegazione Mantova, sottraendole le chiavi dell’auto ed il cellulare; all’intervento dei militari gettava le chiavi nel fosso.
Denunciato per lesioni, la delegata, dopo il pronto soccorso, ora sta meglio.
Un atro allevatore o dipendente dell’azienda, con il trattore tentava di inforcare la mia auto, bloccandosi all’intimazione da parte dei Carabinieri tempestivamente intervenuti.

Nonostante le sanzioni comminate dai sanitari, presenterò denuncia in Procura della Repubblica poichè ritengo che la situazione circa il benessere degli animali potrebbe essere più grave rispetto quella accertata al momento del controllo; secondo il materiale video ricevuto per mail la situazione infatti sembrerebbe molto più grave, anche perché inspiegabilmente in questo caso non mi hanno permesso di entrare e neanche ad alcuni attivisti che potevano contribuire tecnicamente al controllo.

Per questo voglio vederci chiaro!
 — con Antonio Colonna e Paolo V Bernini

Nessun commento: