il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

03/09/16

Anche il mondo mafioso va in chiesa e si batte il petto ! L’Onorevole Khalid Chaouki: “Il mondo arabo musulmano è un mondo democratico”

Egregio Onorevole Khalid Chaouki,
lei è l’ unico parlamentare musulmano della Repubblica Italiana, nato a Casablanca, Marocco, 32 anni fa, ma in Italia da dieci anni.
A questo punto la domanda nasce spontanea: Perché?
Leggendo la sua ultima intervista, non riesco proprio a capire il reale motivo per il quale ha deciso di lasciare il suo Paese di origine.
“Il mondo arabo musulmano è un mondo democratico – afferma Khalid Chaouki – Molti di voi associano il fondamentalismo islamico al mondo musulmano e di conseguenza alla nostra religione.
E’ vero, una parte di musulmani vive con un complesso d’ inferiorità verso l’ Occidente… ed è per questo che i fondamentalisti islamici sono assetati di vendetta e voglia di riscatto. I musulmani non si libereranno mai dell’odio verso l’Occidente. Ma sono solo una minoranza.”
Vede, Onorevole Khalid Chaouki, mi ripeto: perché ha deciso di scappare e lasciare il suo Paese -a suo dire – democratico, per poi vivere e crescere in un Paese occidentale come l’Italia?
Forse per la libertà di espressione, di opinione, di parola e di  giustizia? O forse per il benessere sociale, per l’assistenza sanitaria, per l’assistenza allo studio, per la tutela sociale, per l’uguaglianza davanti alle leggi e per le giuste opportunità di lavoro?
Forse è scappato per questo? Forse è scapato per il semplice fatto che nel suo Paese di origine queste opportunità sono – ancora oggi – impensabili?
Egregio onorevole Khalid Chaouki, abbia l’umiltà, il rispetto e la dignità di non andare in TV a raccontare le solite cazzate. Anzi, se non le piace la nostra democrazia, la nostra libertà e le nostre leggi, se non condivide totalmente la nostra civiltà, se non approva la nostra superiorità morale… Può sempre tornare da dove è venuto.


Anche il mondo mafioso va in chiesa e si batte il petto !
Egregio Onorevole Khalid Chaouki, lei è l’ unico parlamentare musulmano della Repubblica Italiana, nato a Casablanca, Marocco, 32 anni fa, ma in Italia da dieci anni. A questo punto la domanda nasce spontanea: Perché? Leggendo la...
WEB-NEWS24.COM

Nessun commento: