il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

27/12/16

POSITIVA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DURANTE LE GIORNATE NATALIZIE: SOLTANTO IL 2% DEI CIRCA 55MILA CASSONNETTI DI ROMA HA MOSTRATO CRITICITA’

L'immagine può contenere: 1 persona

POSITIVA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DURANTE LE GIORNATE NATALIZIE: SOLTANTO IL 2% DEI CIRCA 55MILA CASSONNETTI DI ROMA HA MOSTRATO CRITICITA’
Ho verificato in prima persona la situazione lungo le strade della capitale, riscontrando un quadro positivo: i cassonetti sono perlopiù vuoti, gli elementi di criticità assai rari. Emerge quindi un contesto diametralmente opposto rispetto a quanto rappresentato da alcuni organi di informazione che hanno denunciato presunte difficoltà, arrivando persino a parlare di emergenza. L’area di viale Marconi e la zona del Flaminio (vedi foto allegata), descritte dai giornali con toni apocalittici, mostrano una buona tenuta.
Gli operatori dell’Ama hanno lavorato a pieno ritmo, garantendo un servizio pienamente aderente alle necessità dei cittadini. Basti pensare che, il 26 dicembre, sono state raccolte 2852 tonnellate di indifferenziata, grazie al contributo di oltre 2500 tra mezzi e unità di personale. E il risultato è stato eloquente: il quadro complessivo della raccolta ha evidenziato un significativo miglioramento rispetto alle giornate natalizie degli scorsi anni. Sono le cifre a certificarlo: in base alle segnalazioni ricevute da Ama e ai controlli effettuati, risulta che soltanto il 2% su un totale di circa 55mila cassonetti ha palesato criticità.
Vogliamo assicurare ai cittadini un monitoraggio del territorio capillare e costante. Per questo, ogni due settimane, organizzeremo un tavolo con gli assessori all’Ambiente di tutti i Municipi e con i dirigenti dell’Ama. L’obiettivo sarà affrontare le questioni più urgenti, mettendo però in campo anche aspetti gestionali di programmazione e di previsione strategica. Saranno autentiche riunioni strutturali che ci consentiranno di approfondire le dinamiche peculiari di ogni territorio. E’ questo il punto di partenza per imprimere una svolta radicale alla gestione dei rifiuti di Roma.

Nessun commento: