il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

14/04/17

piddini e centristi e sfascisti della nostra Italia mollate Roma che è grillina, fatevene una ragione e verrà il 2018 e dovrete mollà l'italia. Rifiuti Roma, il governo al Campidoglio: “Obiettivi differenziata ambiziosi, serve discarica”. Il Comune: “Non se ne parla”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/14/rifiuti-roma-il-governo-al-campidoglio-obiettivi-differenziata-ambiziosi-serve-discarica-il-comune-non-se-ne-parla/3521989/

Montanari: “Soluzione anacronistica”
La replica del Campidoglio non si è fatta attendere: da Palazzo Senatorio è partita un’altra lettera di risposta, in cui si ribadisce che “l’obiettivo della riduzione dei rifiuti rende obsoleta l’ipotesi relativa alla costruzione di un inceneritore e la realizzazione di una discarica”. Lo spiega personalmente l’assessora Montanari: “Il nostro piano non lo prevede, punto, non è neppure un’ipotesi. La stessa Commissione europea indica altre strade, sono soluzioni inutili e anacronistiche”. Ma tutto il M5s fa scudo alla giunta Raggi: “Invece di parlare di inceneritori e discariche, che non sono neppure di sua competenza, il ministero dell’Ambiente pensi a finanziare la raccolta differenziata di Roma Capitale, visto che deve ancora i fondi stanziati del 2012 e parliamo di parecchi milioni di euro”, attaccano il deputato M5s Stefano Vignaroli e il consigliere comunale Pietro Calabrese. Su questa battaglia il Comune può contare comunque su un alleato prezioso: anche il governatore Zingaretti si è sempre detto contrario ad un nuovo termovalorizzatore. Secondo la Regione, i due impianti già esistenti di Colleferro e San Vittore garantiscono una copertura di circa 600mila tonnellate: abbastanza per tutto il territorio.


Rifiuti Roma, il governo al Campidoglio: “Obiettivi differenziata ambiziosi, serve discarica”. Il Comune: “Non se ne parla”



AMBIENTE & VELENI
La lettera del ministero dell'Ambiente alla giunta Raggi: "Il Comune dica cosa vuole fare per evitare un'altra emergenza spazzatura in estate". L'assessora Montanari: "Nuovi impianti e inceneritori? Soluzioni anacronistiche, non li faremo"

Nessun commento: