il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

27/04/17

questo trafficvo migranti puzza da anni,ma i governi zitti tutti,e ci sarà un perchè,oltre al ripopolamento di una nazione di epzzenti e all'egoismo della classe dirigente, c'è altro e come

Anna Quercia ·
se l'ho capito io che sono estranea a questi traffici e leggi e varie vuol dire che è lampante, costa meno un biglietto aereo che una traversata, dunque?
Francesco Frank Boieri ·
un procuratore di Catania..penso, mi auguro, non sia uno stupido..quindi, come tutti, anche quelli che vivono solo di birra e gazzetta, hanno sentito la puzza del business e sulle nostre spalle ...ora domando ..ma una nazione normale, dopo questi dubbi, evocati poi da un servitore dello stato poi, e che non molla, considerando cosa ci costa in DELINQUENZA , DEGRADO E SOLDI, una nazione normale, per salvaguardare la patria, il territorio, i cittadini, l'ordine pubblico, il degrado..non scatena TUTTI I MIGLIORI INVESTIGATORI ED ENTI PREPOSTI A VEDERCI CHIARO NELLA TRUFFA DI STE ONG DELLA FUFFA ? qui no.....c'è l'adunata pd per le primarie, il NUOVO furto statale alitalia, magari er pupone che gioca a roma , e nessuno si preoccupa, ANZI mi vedo il procuratore trasferito d' ufficio in Val 'Aosta e zitto ! SIAMO SEMPRE UNA VERGOGNA ED UNA COMICA e ci meritiamo lo stallone nero che fugge dalla noia in cerca dell'iphone , che ci sbattono in casa.. !

Il condizionale del procuratore

 27/04/2017 12:28 CEST | Aggiornato 1 ora fa


ANDREAS SOLARO VIA GETTY IMAGES
A volunteer of the Italian Red Cross welcomes a man and his baby as they disembark from a rescue ship run by Maltese NGO MOAS, in the habour of Vibo Valentia, southern Italy, on November 7, 2016 / AFP / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Dichiarazione dopo dichiarazione, monito dopo monito, allarme dopo allarme, condizionale dopo condizionale, ci sono fortissimi probabilità che il preoccupatissimo procuratore di Catania, diventi il magistrato da copertina della primavera-estate 2017. Ossia il magistrato attivissimo a parole, molto attento a cogliere la storia del mese, lesto ad andare in tv, determinato a lanciare appelli alla politica.
La linfa del magistrato fake è vitale e ha prodotto mirabili esempi, anche recenti. In genere non è difficile riconoscerli. Lavorano a inchieste - con ottimi titoli da fiction - che fanno molto rumore e che anni dopo finiscono in archiviazioni, proscioglimenti, non sussistenza di fatti. Talvolta fanno cadere governi, poi, tanto per vedere com'è, si fanno un giro di giostra in politica. Poiché spesso la politica non perdona, talvolta tornano indietro. Talvolta cambiano mestiere, che so, diventano avvocati.
"A mio avviso alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga", ha detto il procuratore Carmelo Zuccaro. "Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante", ha aggiunto (prima di ammettere - dettaglio irrilevante - che mancano le prove)
Il punto non è se abbia ragione, e se debba andare avanti in un'inchiesta che per ora ha prodotto solo molto malumore contro le ong e alimentato le brame di chi fa politica sugli sbarchi. Il punto è quel "potrebbero". Il punto è quel "forse". Condizionali, congetture, allusioni a complotti internazionali che uno si aspetterebbe da un cittadino al bar e non dal capo di una procura in tv. Visto che per ora non ci sono né fascicoli né capi d'accusa, il ministro Orlando ha auspicato che Zuccaro inizi a parlare con gli atti. "Potrebbe" farlo. "Forse" lo farà.

Nessun commento: