il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

24/05/17

“Non siete Stato voi, siete stati voi“Corteo verso l'Albero Falcone: sequestrati gli striscioni agli studenti di Garibaldi e Cannizzaro -


Un’operazione nostalgia che rimanda ai cortei degli anni ’70. La Polizia che strappa gli striscioni ai manifestanti non si vedeva da un po’, forse mai nel giorno del 23 maggio. I ragazzi del Garibaldi e del Cannizzaro di Palermo avevano due striscioni che raccontavano ciò che il Movimento studentesco sottolinea da anni: Falcone vittima dell’isolamento, le commemorazioni del 23 maggio troppo in stile passerella. E così lo striscione del Garibaldi recitava “Non siete Stato voi, siete stati voi“; quello del Cannizzaro replica “Il corteo siamo noi, la passerella siete voi“.
Apriti cielo, già in via Duca della Verdura il primo “contatto” tra gli agenti della Digos e i ragazzi del Garibaldi, poi all’ingresso in via Notarbartolo il sequestro definitivo di entrambi gli striscioni. Come dire, nel giorno di Falcone il dissenso non è consentito. Anche se pacifico, ironico e civile.



Nessun commento: