il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

16/06/17

La separazione tra banche d’affari e istituti commerciali è una necessità primaria se si vuole ridare fiducia al settore del credito.

noi con i nostri risparmi stiamo finanziando la criminalità e i centri di potere, danno prestiti a chi non ha garanzie e poi le banche non possono fallire e allora interviene lo stato ossia noi, senza che ne sia al corrente chi mette i suoi soldi in una banca.
Invece se le banche sono chiaramente indicate come o per il risparmio,ossia io deposito e chido prestito, oppure per giocare al casinò, perchè con i derivati si gioca e perdi sempre tu che non sei un criminale
Il MoVimento 5 Stelle punta a instaurare un sistema bancario in cui operi una netta separazione tra banche d’affari che speculano sull’economia finanziaria e banche commerciali, le uniche autorizzate a raccogliere i depositi per finanziare famiglie e imprese.
Gli Stati Uniti risposero alla grande depressione del 1929 con il Glass-Steagall Act del 1933, poi abolito da Bill Clinton alla fine del suo secondo mandato. Pure in Italia esisteva una legge bancaria, datata 1936, che separava nettamente banca e industria e ribadiva la funzione pubblica dell’attività degli intermediari. Anch’essa fu smontata dalle riforme del 1993 e, dopo decenni di sostanziale stabilità del nostro sistema del credito, è accaduto quello che è sotto gli occhi di tutti.#ProgrammaBanche: separazione bancaria 2.0

Nessun commento: