Il generale Bertolini va dura contro il Governo e soprattutto contro la questione immigrati. Infatti quest’ultimo durante un intervista ha dichiarato:
“Se dovessimo andare avanti in questa maniera scompariremo. Si usa il termine sovranità come se fosse una bestemmia – ha detto – dimenticando che, invece, è il valore per cui hanno giurato i militari, ma anche i ministri”.
Parole positive per l’Austria e l’Ungheria che in qualche modo stanno riuscendo a chiudere le frontiere per evitare sbarchi di ogni genere.*
Inoltre Bertolini dichiara: “Sicuramente potremo essere meno passivi nei confronti dell’immigrazione. Il problema va risolto in Africa – ha continuato il generale – ma non possiamo aspettare anni”.
Certo che l’Italia non può alzare i muri come hanno fatto gli paesi Europei ma Bertolini da una prima soluzione bloccato le Ong e dichiarando:
“La devono smettere di prendere i migranti e portarli da noi, che passivamente dobbiamo subire, visto che rimarrano qua. Adesso, di fatto, c’è quasi un servizio di traghettamento che non fa sicuramente i nostri interessi”.
Nessun commento:
Posta un commento