il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

17/08/17

scuole paritarie religiose, io non gli darei un cent, vuoi la scuola privata e te la paghi,amen

L'immagine può contenere: 8 persone, persone in piedi e spazio all'apertoSuor Anna Monia Alfieri, presidente Fidae Lombardia (Scuole paritarie religiose) ha fatto i conti in tasca alla scuola statale italiana. Secondo i suoi calcoli ogni studente della scuola statale è diventato un costo standard pari a 6.403 euro.
Secondo la religiosa, lo Stato dovrebbe consegnare nelle mani delle scuole confessionali la stessa cifra, in base alla teoria della libertà di scelta. Peccato che la suora "dimentica" tre elementi fondamentali:
1) i 500 milioni di euro all'anno consegnate alle scuole paritarie confessionali in base alla legge 62/2000
2)l'art. 33 della Costituzione stabilisce che la scuola non statale non deve essere un onere per lo Stato.
3) le rette salate che pagano gli studenti delle scuole confessionali e private.
Mi auguro che il Governo, il ministro Fedeli e il sottosegretario Gabriele Toccafondi (molto sensibile alle richieste delle scuole confessionali) non propongano un aumento dei contributi alle scuole non statali.
Purtroppo... ho qualche dubbio.

Nessun commento: