https://www.grandesmedios.com/vegetales-venenosos/
Siamo in un'epoca in cui molte persone ossessionano di consumare cibo che non è stato manipolato dall'uomo. Tuttavia, non devi andare lontano per trovare elementi perfettamente tossici in alimenti naturali al 100% che si mantengono in casa in sicurezza.
La chiave è, di certo, che non abbiamo mai consumiamo le parti tossiche, ci liberiamo di veleno cucinare, o semplicemente mangiare loro di sotto di una dose che potrebbe essere pericoloso per il nostro corpo. Qui sono dieci verdure velenose che probabilmente si mangiano ogni giorno (e forse non lo sapete).
yucca
Cassava, noto anche come cassava, cassava, tapioca o guacamot; è una radice molto popolare nella gastronomia di diversi paesi dell'America Latina. Nello stato crudo, alcune varietà possiedono elevate quantità di acido cianidrico .
La maggior parte di quelli che vengono venduti nei mercati non hanno molta concentrazione e qualsiasi residuo di cianuro che potrebbe contenere viene eliminato con la cottura.
Fagioli rossi
Quando sono grezze, alcune varietà di fagioli o fagioli rossi hanno un'alta concentrazione di fitohemagglutinina . Questa sostanza può essere molto tossica e anche letale se consumiamo troppi semi, ma la sua minaccia scompare quando vengono cotti a temperature elevate.
Vi è un'eccezione: vasi di cottura lenti . Le temperature a cui questi contenitori funzionano non solo non sopprimono la fitohemagglutinina ma possono aumentare la loro tossicità. Se si desidera preparare i fagioli rossi in vaso da crostata senza finire in ospedale con vomito e diarrea, è meglio scegliere quelli che vendono in scatola, che vengono già pre-cotte.
noce moscata
Questo seme aromatico così utilizzato nelle cucine non è velenoso, ma se consumato in quantità eccessive, provoca effetti rilassanti e allucinogeni simili a quelli della marijuana . Nel caso in cui si pensa alla deglutizione di alcuni, vi comunichiamo che tali effetti sono spesso accompagnati da gravi mal di testa, vomito e dolori muscolari.
Mandorle amarognole
Le mandorle dolci che vengono venduti per la cottura sono innocue perché sono stati trattati, ma nel loro stato naturale (senza alcun processo) questi semi contengono grandi quantità di acido cianidrico. Per questo motivo, la vendita di mandorle crude è vietata in paesi come gli Stati Uniti.
Mele, ciliegie, albicocche, pesche e prugne
Tutti questi frutti, oltre ad essere deliziosi, hanno qualcosa in comune. I loro semi hanno concentrazioni elevate di composti che vengono trasformati in cianuro una volta entrati in contatto con gli acidi dello stomaco . Questo fa parte della loro difesa naturale in modo che i semi non siano ingeriti dagli animali, e il loro gusto estremamente amaro dovrebbe mettere a parte qualcuno. Per un adulto, uno o due semi non sono un problema; ma sarebbe un'idea terribile per tenerli a portata di mano dai bambini piccoli.
pomodori
Le parti verdi del pomodoro e le foglie sono ricche di alcaloidi che possono causare stomaco e vertigini. Anche i pomodori verdi generano questo effetto in misura minore.
patate
Per buona ragione, le patate vengono tenute al buio, e le loro foglie non vengono mangiate per un altro motivo. Le foglie della pianta contengono elevate quantità di solanina , una tossina molto potente che produce una vasta gamma di sintomi che vanno dalla diarrea e dal vomito all'ipotermia, alla paralisi, all'insufficienza cardiaca e persino alla morte .
È una sostanza che deve essere presa molto sul serio, perché anche con la cottura scompare. Questa è la buona ragione per cui le patate vengono tenute al buio e scartate una volta che cominciano a mostrare i rizomi. Se la patata è diventata molto verde, è meglio che tu non lo mangi.
Anacardi
Anacardi noto anche come mereys o anacardi sono specie dado mangiati arrosto, ma sicuramente non sanno guscio, come mandorle. La ragione è che la sua copertina e l'esterno sono ricoperti di acido anacardico , un composto irritante e tossico come quello di edera velenosa . Anche gli anacardi che vengono venduti senza la torrefazione hanno dovuto passare attraverso un potente processo di lavaggio a vapore.
Platanos e noci di Brasile
Questi due frutti sono innocui per quanto riguarda le tossine, ma hanno una caratteristica curiosa: sono radioattivi . La causa è che contengono un sacco di potassio-40 , un isotopo radioattivo di potassio.
Non è necessario rimuoverli dal cibo. La vita sul pianeta Terra ti espone a radiazioni molto più naturali che mangiare una banana ogni giorno per il resto della tua vita. È solo un particolare curioso. Anche le banane sono utilizzate come misura intuitiva di radioattività.
asparagi
I fusti tendenti di asparagi sono deliziosi bolliti, in scatola o alla griglia; ma se permettiamo alla pianta di crescere in età adulta, noteremo che dà bacche rosse belle. Sono così ricchi di composti di zolfo che questi frutti abbastanza da mangiare a una manciata per causare dolori addominali intensi .
Nessun commento:
Posta un commento