M5s in salute, Pd non supera il 27
Il primo partito torna ad essere il M5s con il 28,1, riguadagnando circa due punti rispetto da giugno a settembre. Il M5s è più o meno stabile da due anni, anche se è molto sotto il picco del 32 per cento raggiunto un anno fa, nel giugno 2016.
Sondaggi, M5s risale: 2 punti in 3 mesi. Il fenomeno silenzioso di Gentiloni: gradimento al 49%, non ha avversari
POLITICA
Secondo i dati di Demos&Pi i Cinquestelle dopo l'estate riprendono fiato e tornano in testa tra le forze politiche. Pd non oltre il 27. Il premier sfiora la maggioranza assoluta guadagnando altri 4 punti durante l'estate. All'interno degli schieramenti Renzi e Di Maio leader indiscussi (Berlusconi meno)
Da una parte i Cinquestelle che dopo l’estate riprendono fiato e testa della gara. Dall’altra il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni che raggiunge un indice di gradimento di quasi il 50 per cento. Sono le due direttrici del sondaggio di Demos & Pi per Repubblica. Un’indagine che mette in evidenza che il Pd fa fatica a superare quota 27, che Matteo Renzi è superato da leader come Di Maio, Salvini e Meloni, ma non ha comunque rivali quando c’è da scegliere il leader del centrosinistra. Nel frattempo Di Maio non ha avversari all’interno dei grillini. A destra invece vorrebbero Salvini e non più Berlusconi.
Nessun commento:
Posta un commento