Lo stupro a Rimini c’è stato ed ora tutti e 4 scaricano le accuse gli uni sugli altri..
Una cosa è certa questi delinquenti ben consigliati a costituirsi dopo giorni di latitanza sanno che passeranno pochissimo tempo dietro le sbarre.. basta condurre una buona condotta ed il tempo si accorcia facilmente..
Purtroppo questa è la realtà in Italia con una giustizia che fa acqua da tutte le parti dove in carcere ci vanno solo i delinquenti occasionali mentre quelli organizzati tessono tranquillamente i loro business a fronte di una corruzione dilagante..
Mi domando.. come si è arrivati a questo livello d’impunità..? Io ricordo che quando ti dicevano.. arrivano i carabinieri e ti mettono in carcere.. significava che se colpevole dovevi scontare tutta la pena senza via di scampo..
Però poi è arrivata la POLITICA fra le DOGHE e tutto è cambiato..
Tutto si è trasformato secondo l’indirizzo politico del Parlamento.. ora la destra con le leggi ad personam ora la sinistra con il buonismo in nome di una falsa democrazia… ecco perché ora ci troviamo nella palude..
Io penso che per rimettere in sesto questo paese ci vorranno parecchi anni se alla guida di questo paese ci andrà una forza politica che non ha nulla da spartire con la vecchia politica.. ci vuole una nuova filosofia di pensiero con l’onestà intellettuale che realizza delle vere riforme a fronte di una coerenza senza precedenti.. Non ci sono alternative perché la politica del passato ci ha dimostrato che gli interessi di parte poi hanno prevalso sulla necessità dei cittadini e tutti i loro programmi politici sono rimasti delle vere chimere..
Si.. questo ora lo può realizzare solo il M5S.. non ci sono alternative.. chi ne dubita è perché ha interessi personali… perché vuol difendere i propri privilegi ottenuti con le solite raccomandazioni della politica della destra e con quelle della politica della sinistra.
La campagna elettorale è partita.. chiedo alle persone di buon senso di spiegare questo concetto alle persone a loro vicine e farle condividere le une con le altre.. cerchiamo di dare una svolta al nostro paese.. cerchiamo di far del bene ai nostri figli..
Sergio Di Reda
Nessun commento:
Posta un commento