http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/08/catalogna-dalla-scozia-alla-corsica-il-possibile-effetto-domino-che-rischia-di-sgretolare-leuropa/3899798/
Dopo Madrid marcia per l'unità nella città catalana. Fra gli slogan cantati dalla folla, i più popolari sono contro il presidente catalano ("Puigdemont in prigione!") e contro il capo della polizia catalana dei Mossos ("Trapero traditore!") accusato di sedizione. Il tweet di Rajoy: "Non siete soli"
Dopo Madrid, dove ieri hanno manifestato per l’unità della Spagna circa 50mila persone, gli unionisti sono scesi in piazza a Barcellona. Migliaia di persone, bandiere spagnole e catalane e dell’Unione europea, hanno riempito la Via Laietana dove si trova la sede della Polizia Nacional spagnola, che i manifestanti passando hanno acclamato. Fra gli slogan cantati dalla folla, i più popolari sono stati contro il presidente catalano (“Puigdemont in prigione!”) e contro il capo della polizia catalana dei Mossos (“Trapero traditore!”), accusato di sedizione. Secondo Tv3, si tratta della più grande manifestazione unionista mai svoltasi nella città catalana. La piattaforma Società Civile Catalana (Scc) che ha organizzato il corteo ha stimato in circa 950mila i partecipanti alla marcia che si è svolta fra piazza Urquinaona e la stazione di Francia, per la polizia urbana in piazza c’erano 350mila persone.
Nessun commento:
Posta un commento