Al primo consiglio comunale di Rivalta dopo la pausa dei mesi estivi, è scoppiata la polemica. A scatenarla le parole di Sofia Zemmale, consigliera di maggioranza del Pd: "I bambini dovrebbero imparare a parlare l'arabo per fare un percorso inverso e contribuire all'integrazione", ha detto in aula suggerendo "l'insegnamento della lingua araba a tutti".
Apriti cielo. Il consigliere di Forza Italia Michele Colaci non ha infatti apprezzato l'idea di Zemmale, nata a Casablanca nel 1975 ma cittadina italiana e residente nel nostro paese da 20 anni: "Per la sinistra, evidentemente non è importante se i bambini hanno poca dimestichezza con l’inglese, il cinese, il tedesco, utili per il loro futuro: è importante invece - ha dichiarato - affrettarsi a imparare l’arabo, per far integrare i compagni di classe islamici. Penso che la scuola italiana dovrebbe insegnare la nostra cultura ai figli degli immigrati e non viceversa".
Colaci poi ha sottolineato qual è a suo avviso la vera emergenza nelle scuole: " La manutenzione: un problema che aspetta rapide soluzioni".
Nessun commento:
Posta un commento