In Puglia, per fare una Tac bisogna aspettare più di un anno. Le liste di attesa sono lunghissime ma se vuoi farla a "pagamento", cioè liberi la Sanità dall'obbligo e paghi di tasca tua, la puoi fare quando vuoi. Un assurdo che avviene solo in Italia in quanto la Sanità Pubblica si sta trasformando, sempre più, in quella privata dove chi ha denaro si può curare velocemente mentre chi è nello stato di bisogno, deve aspettare e magari "morire" prima di avere una assistenza adeguata. Però, da italiano pensante, perchè la macchina e le attrezzature per la TAC sono acquistate con i soldi pubblici ??? Perchè gli stessi dottori e tecnici che la usano fanno dei corsi ed abilitazioni a spese nostre ??? Ed ancora, perchè l'operatività dell'impianto non lavora costantemente per almeno 16 ore, lasciando il tempo restante per un "riposo apparato" ???
Se la domanda è in aumento, il servizio con i turni di lavoro ed il personale dovrebbe aumentare di conseguenza per soddisfarla.
Invece, questo non avviene e si registra un notevole sottoutilizzo della macchina che comunque richiederà lo stesso una manutenzione anch'essa pagata dai cittadini.
Assodato questo, cosa deve pensare il pugliese quando legge l'articolo sotto riportato che racconta la dura e cruda verità ???
Probabilmente sono vecchi modi di fare "borbonici" (di ieri) e "clientelari" (di oggi) che ancora esistono ma mi preoccupa tanto quel "amico" generalizzato che indicherebbe soggetti non meglio identificati. Che sia un Dottore Sanitario, anche se illegale, potrebbe anche passare, lo si scopre e lo si manda a casa (forse .... ??) ma che possa essere un politico o un mafioso è cosa vergognosa e scandalosa !!!!
In un Paese malato di corruzione, di cattiva politica, di raccomandazioni, di mafie e di criminalità cosa deve fare il cittadino che si trova a subire la perdita di diritto alla salute ???
Oltre allo sconcerto, alla protesta consentita, alla denuncia che sicuramente non sarà presa in considerazione o peggio, si incamminerà in una lungaggine giudiziaria, non resta che "subire" e "subire" le angherie e prepotenze di un sistema fallito, ormai al collasso generale.
Trovandomi anch'io con lo stesso morale e nella stessa posizione di tutti gli altri, aspetto con impazienza l'appuntamento elettorale del 2018, nel quale potrò esprimere con rabbia il mio voto che sarà una punizione contro tutta questa politica portata avanti fino ad oggi, contro i politicanti parassiti ed incapaci che hanno creato tantissimi danni al Paese, contro i corrotti ed i corruttori, contro i mafiosi ed i criminali che spadroneggiano impuniti e liberi, contro una classe dirigenziale incapace interessata solo ai loro sporchi interessi, contro una burocrazia asfissiante che blocca ogni cosa.
E per piacere, non parlatemi di Paese civile fondato sulla legalità e giustizia, sarebbe una bestemmia !!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento