rifiuti sono sempre un'affare per chi onesto non è, dalle discariche alla raccolta differenziata.
Io pago la stessa cifra, anche se differenzio tutto e butto in un anno metti 10 sacchetti di spazzatura, eppure pago di più di prima e allora per fare in modo che la gente diventi virtuosa e ricicli tutto fai pagare quello che butti e metti in attivo quello che ricicli, ed è molto semplice, si tolgono i contenitori a porta a porta che sono una rottura di palle, io l'umido in estate lo devo mettere in frigo,ossia manco è igienico, si mettono contenitori in strada e accedi con carta bancomat apposita ,più ricicli e meno paghi ,a fine anno si fanno i conti e io credo che ci saranno parecchi che pure ci guadagneranno, io per esempio, e così tutti diventiamo ricicloni,ci guadagniamo e l'ambiente migliora, togliere la spazzatura dalle mani delle mafie e coop, che sono anche loro mafia è obbligatorio per l'ambiente e portafoglio.
Rifiuti, non solo Tari. Studio: “Formule sbagliate anche per gli incassi dei Comuni per la differenziata della plastica”
AMBIENTE & VELENI
Secondo l'università della Campania il procedimento usato da Corepla (che paga una quota per la raccolta alle amministrazioni comunali) è pieno di falle: "E' impossibile anche contarle precisamente". E il sistema è "poco trasparente". Il consorzio nega tutto. Ma intanto alcune città potrebbero aver incassato di più e altri meno. E in proporzione i cittadini con le loro bollette
Nessun commento:
Posta un commento