Il #PD che usa foto pre allestimento dell’albero di #Roma è lo stesso che parla di #FakeNews o altra corrente interna? @virginiaraggi ignorali, tu hai fatto sia albero che manutenzione stradale, loro 17 miliardi di debiti e #MafiaCapitale. #Spelacchio #M5S
Quanto è costato il tanto criticato albero di Natale che il Comune di Roma ha messo in Piazza Venezia? Circa 48mila euro, per la precisione 48.677,08.
L'albero in sé, che ai romani è piaciuto ben poco tanto da affibbiargli subito il soprannome spregiativo di "Spelacchio", è gratuito. L'abete di un'altezza di circa 20 metri è stato infatti donato dalla Magnifica Comunità di Val di Fiemme- Cavalese in provincia di Trento.
I contribuenti romani hanno dovuto però pagare, come scritto nella delibera, per il "trasporto, posa in opera, allestimento di un contenitore in legno e cemento armato nonché successiva rimozione e smaltimento. I costi al netto dell'Iva ammontano a 39.899. Un soffio meno dei 40mila che avrebbero obbligato l'amministrazione a un bando pubblico. Il che ha consentito di assegnarli tramite "Trattativa diretta" per ragioni d'urgenza.
Nessun commento:
Posta un commento