È STATO APPENA ANNUNCIATO DA UNA DELLE EMITTENTI DEL PATTO DEL NAZARENO (La7) CHE ROMA, COME PER MAGIA, È FUORI DALLA EMERGENZA RIFIUTI.
È STATO SUFFICIENTE UN ACCORDO CON LA REGIONE ABRUZZO.
È STATO SUFFICIENTE UN ACCORDO CON LA REGIONE ABRUZZO.
E non state lì a chiedervi come abbia fatto, l'emergenza rifiuti, a scomparire in sole 18 ore e senza che dalla capitale sia partito neppure un camioncino con 4 sacchetti di rifiuti. Poco importa se per la tv del patto del nazareno sono state sufficienti un paio di telefonate e una probabile lettera di accordo tra l'Abruzzo Pdino e l'AMA, quello che conta è raccontare che il Pd salva il M5S e i gonzi-teleascoltatori che abboccano.
(adesso aspetto con trepidazione e sollievo che il pd e i suoi troll pubblichino sui social le foto che avevamo pubblicato tutti noi, gente normale, sulla città di Roma, pulita per almeno l'80% della sua sterminata superficie.
(ANSA) - PESCARA, 11 GEN - Dall'Abruzzo c'è l'ok ad accogliere i rifiuti di Roma per 90 giorni e per una quantità massima di 39mila tonnellate, distribuite su tre strutture: Chieti, Sulmona e Aielli (L'Aquila). Lo prevede la delibera n.1 del 2018 approvata poco fa dalla Giunta regionale abruzzese, relativa all'accordo di programma tra la Regione Abruzzo e la Regione Lazio. C'è quindi il via libera da parte della Giunta, ma a determinate condizioni illustrate dal governatore Luciano D'Alfonso a margine della riunione. "Abbiamo corrisposto con atteggiamento di solidarietà istituzionale ad una richiesta di solidarietà istituzionale, una richiesta che è stata anche ribadita dalla famosa lettera della sindaca Raggi, una richiesta che in precedenza era stata fatta da Ama in una interlocuzione con le aziende dedicate di Regione Abruzzo - spiega il governatore -. Ed è una richiesta, questa, aggiuntiva rispetto all'accordo di programma già in esercizio tra Regione Abruzzo e Regione Lazio".
Nessun commento:
Posta un commento