IL REDDITO DI CITTADINANZA è UN REDDITO DI DIGNITà PER CHI è AL DI SOTTO DI UNA SOGLIA MINIMA PER VIVERE,GLI 80 EURO SONO SOLO UNA MANCIA A CHI GIà HA UN REDDITO MINIMO, NON PARLO DEI DELIRI DI BERLUSCONI,IO ASPETTO ANCORA IL MILIONE PER LA PENSIONE E L'ABOLIZIONE DEL BOLLO AUTO, QUELLO CHE SA FARE E SISTEMARE BENE LA SUA FAMIGLIA E I SUOI AMICI MAFIOSI,QUESTO SI LO FA DA SEMPRE.
GRASSO VUOLE PURE LUI DARE A CHI HA GIà, CIOè SE HAI UNA FAMIGLIA A REDDITO BASSO LE TASSE Al L'università NON LE PAGHI,MA LA REALTà è CHE UNO CON FAMIGLIA A REDDITO BASSO Al L'università NON CI VA, FOSSERO SOLO LE TASSE, CI VUOLE UNO STIPENDIO PER POTERE ACCEDERE E CHI CE L'HA? SEMPRE LORO LA CASTA.
ALLORA A ME INTERESSA IL REDDITO DI CITTADINANZA, PER CHI COME ME HA DIFFICOLTà NEL VIVERE, PER CHI è ANZIANO ED HA UNA PENSIONE DERUBATA DAGLI ACCORDI DI PRODI,PERCHè DI FATTO CE LE HANNO DIMEZZATE, CON UN ISTAT CHE DA DATO FARLOCCHI E UNA POLITICA CHE SI AUMENTA SEMPRE I COMPENSI, PER LORO E FAMIGLIA E DI NOI SE NE FREGA,IO VOGLIO PER ME E PER CHI HA BISOGNO E NON LA CARITà, MA DIRITTTI E DIGNITà, QUESTO ME LO Dà IL PROGRAMMA M5S E LUI VOTERò.
Cambiano la platea di beneficiari e, di conseguenza, i costi. Il Rei andrà a non più di 700mila famiglie per un costo fino a 1,7 miliardi l’anno. Del reddito di dignità godrebbero 2 milioni di nuclei, sempre che l’ex Cavaliere trovi i necessari 29 miliardi. Quanto al reddito di cittadinanza, secondo l’Istat di miliardi ne basterebbero 14,8, ma gli economisti Massimo Baldini e Francesco Daveri su lavoce.info hanno contestato questa stima calcolando che il costo effettivo sarebbe di 28,7 miliardi. Nota bene: gli 80 euro renziani costano circa 10 miliardi all’anno e queste misure potrebbero sostituirli.
Nessun commento:
Posta un commento