il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

28/02/18

COME RIFORMARE LE PENSIONI DANDO UNA PENSIONE DI BASE FISCALE PER TUTTI, LA PENSIONE CONTRIBUTIVA ED IL REDDITTO DI DISOCCUPAZIONE PER TUTTI I DISOCCUPATI ?


COME RIFORMARE LE PENSIONI DANDO UNA PENSIONE DI BASE FISCALE PER TUTTI, LA PENSIONE CONTRIBUTIVA ED IL REDDITTO DI DISOCCUPAZIONE PER TUTTI I DISOCCUPATI ?

L’Inps raccoglie i contributi dai lavoratori, il 33% dei redditi, una follia, che dovrebbero essere utilizzati per pagare le pensioni contributive, invece li usa per pagare le pensioni sociali, le pensioni di invalidità, le pensioni baby, le pensioni d’oro, le pensioni retributive, i vitalizi, la mobilità, la maternità, tutti servizi sociali che non hanno versato contributi e spetterebbero al Fisco non ad un ente di previdenza contributiva.

L’Inps spende 264 MLD di eu l’anno, di cui 64 MLD per l’assistenza e 38 MLD di Eu in più sulle pensioni retributive, che non rispettano i contributi versati.

Ma allora come si può risolvere questo problema ? Ma è molto semplice.

Separando l’assistenza dalla contribuzione contributiva, lasciandola di pertinenza al Fisco, e poi, ricalcolando tutte le pensioni sul contributivo invece che sul retributivo, si tagliano 64 MLD + 38 MLD = 102 MLD di Euro di spesa Inps, che potrà erogare solo pensioni contributive, potrà portare il contributo mensile sul reddito da 33% al 15%, lasciando il 18% del salario in più nelle tasche dei cittadini e potrà abbassare l’età pensionabile da 67 a 62 anni, lasciando oltre 2 milioni di posti di lavoro liberi a favore dei giovani.

A questo punto sarà il Fisco ad erogare le pensioni sociali e quelle di invalidità, creando una pensione di Base Fiscale di 1.000 Eu mese per tutti i 18 milioni di pensionati, per un costo di 216 MLD. Le pensioni sociali e quelle di invalidità non sono regalate, sono state pagate con le tasse, ma non solo le tasse sul reddito, 23%, ma anche le tasse sui consumi che sono il 64,8% + il 22% di Iva su tutto ciò che acquistiamo.

Oltre alla Pensione Fiscale di Base viene istituito il Reddtito di Disoccupazione, pari a 500 Eu mese, per tutti i disoccupati, che scenderanno dagli attuali 12 milioni a 7 milioni, con un costo di 42 MLD di Euro l’anno, grazie al prepensionamento di 2 milioni di lavoratori dai 62 anni, dai 2,5 milioni di giovani costretti allo studio fino a 19 anni, ed ai 500mila giovani impegnati per 12 mesi nel servizio di Leva e Civile obbligatorio per tutti uomini e donne.

Quindi avremo :

1) Pensioni contributive Inps con un contributo del 15% sul reddito pari a 162 MLD, che si sommano a quella fiscale di base.

2) Pensioni di Base fiscale di Eu 1.000 mese per 18 milioni di pensionati, età 62 anni pari a 216 MLD

3) Reddito di disoccupazione 500 Eu mese per 7 milioni di disoccupati pari a 42 MLD

Le coperture :

Grazie al taglio del 50% di tutte le tasse, Irpef da 23% a 15%, Inps da 33% a 15%, indirette da 64% a 32%, iva da 22% a 10%, tasse sulle imprese da 70% a 32% tutto compreso, avremo 400 MLD di Eu l’anno in più nelle tasche di tutti i cittadini, che andranno a creare nuovo gettito, e un taglio delle tasse che paga anche lo stato, sui dipendenti e sulle fatture dei suoi fornitori di beni e servizi.

Nello Specifico :

1) Nuovo Gettito su 400 MLD di taglio tasse = 160 MLD
2) Gettito su nuova occupazione 2 milioni di pensionati in più = 42 MLD
3) Nuovo gettito da recupero evasione fiscale = 78 MLD
4) Recupero di parte degli sprechi della spesa pubblica = 73 MLD
5) Deficit sul Pil del 3% = 56 MLD

TOTALE COPERTURE 409 MLD (nuovo gettito totale 809 MLD)

Nessun commento: