il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

20/05/18

Governo, Conte favorito come premier

Governo, Conte favorito come premier: Economia e Difesa nodi aperti

A Di Maio andrebbe il "super ministero" congiunto di Lavoro e Sviluppo economico, mentre a Salvini spetterebbe il Viminale

E' Giuseppe Conte il nome favorito per Palazzo Chigi. Lo riferiscono fonti parlamentari, anche se non è arrivata alcuna conferma ufficiale da Lega o M5s. Nelle ultimissime ore il ballottaggio con Andrea Roventini, candidato assieme a Conte come ministro per il Movimento, vedrebbe tuttavia in vantaggio il membro del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa. A Di Maio andrebbe il ministero del Lavoro, a Salvini il Viminale.Giuseppe Conte premier, Di Maio al Lavoro, Viminale per Salvini: ecco le ultime novità del totoministri

Su Conte, a dispetto di Roventini, ci sarebbe anche il placet della Lega. L'accordo, a cascata, è molto avanzato anche sulla squadra dei ministri.

Favoritissimo Giampaolo Massolo agli Esteri, mentre Luigi Di Maio dovrebbe guidare un super ministero che unisca i dicasteri dello Sviluppo Economico e del Lavoro. "I ministri li nomina il Presidente della Repubblica", ha tuttavia ricordato il capo politico del M5s. Al leader della Lega, Matteo Salvini, andrebbe invece il ministero dell'Interno. Ancora aperti i nodi relativi all'Economia, al quale punta il Movimento, e alla Difesa, che interessa invece la Lega.

Di Maio: "Dalla prossima settimana governiamo" - "Questo fine settimana l'ho passato a sostenere sindaci in varie città, ma la cosa che cambia dalla prossima settimana è che il Movimento 5 Stelle andrà al governo del Paese", ha annunciato Di Maio. "Prima di spread e dei parametri di Bruxelles, vengono i cittadini italiani con i loro diritti essenziali. E se dovremo pretendere qualcosa in Europa non andremo col cappello in mano, ma chiederemo i margini per poter spendere come seconda forza manifatturiera in Europa e che da 20 miliardi e ne vede rientrare 10-12", ha aggiunto il capo politico 5 Stelle.

Nessun commento: