il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

08/07/18

aperti solo i porti italiani e perchè?Noi non ne vogliamo più di migranti e si chiudano i porti a tutti, li apra la Francia,la Germania e tutti gli stati europei, noi disumani e loro?Basta con la finta umanità, li sia aiuti in Africa e lo deve fare L'ONU e la Nato,non l'Italia

aperti solo i porti italiani e perchè?Noi non ne vogliamo più di migranti e si chiudano i porti a tutti, li apra la Francia,la Germania e tutti gli stati europei, noi disumani e loro?Basta con la finta umanità, li sia aiuti in Africa e lo deve fare L'ONU e la Nato,non l'Italia

Matteo Salvini: "Dopo le Ong, chiederò lo stop alle navi delle missioni internazionali"

Proprio ieri sera è arrivata al porto di Messina una nave militare irlandese con a bordo 106 migranti


Dopo le Ong, ora tocca alle navi militari. Non si ferma l'azione contro gli sbarchi del ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Dopo aver fermato le navi delle Ong - afferma -, giovedì porterò al tavolo europeo di Innsbruck la richiesta italiana di bloccare l'arrivo nei porti italiani delle navi delle missioni internazionali attualmente presenti nel Mediterraneo. Purtroppo i governi italiani degli ultimi 5 anni avevano sottoscritto accordi (in cambio di cosa?) perché tutte queste navi scaricassero gli immigrati in Italia, col nostro governo la musica è cambiata e cambierà".
Proprio ieri sera, centinaia di persone con le magliette rosse, che aderivano all'iniziativa promossa da Libera, Anpi, Arci e Legambiente a favore dell'accoglienza migranti, hanno accolto a Messina la nave militare irlandese Samuel Beckett con a bordo 106 migranti approdata nel molo Norimberga. Le operazioni di primo soccorso sono state coordinate dalla Prefettura di Messina, con la collaborazione di Capitaneria, forze dell'ordine, Croce Rossa e associazioni di volontariato. Tra i migranti 93 uomini, 11 minorenni e due donne, una delle quali incinta.
Da primi riscontri sembra che il primo soccorso sia avvenuto in zona Sar libica nella notte fra il 4 e il 5 luglio, poche ore dopo che il gommone era partito da Garabulli.
Il pattugliatore irlandese, dopo aver effettuato il soccorso, ha chiesto a Roma il permesso di sbarcare i migranti, e dal Viminale è arrivata l'indicazione di Messina.

Nessun commento: