Famiglia Cristiana è una rivista edita dalle Edizioni San Paolo, di proprietà della Società San Paolo, congregazione clericale di diritto pontificio. Ok?
Allora, a prescindere, evitate di pubblicare foto di politici in copertina. "Rendete dunque a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio"... O vi siete scordati le parole di Gesù? Poi, fate come i farisei: tacete.
Questa, poi, è imbattibile. Maria Elena Boschi. Il fascino delle riforme. Sottotitolo: "Vogliamo salvare il Paese partendo dalle famiglie numerose".
Intendeva la sua, ovviamente. Pierluigi, il babbo, vicepresidente di Banca Etruria. Emanuele, il fratello, responsabile operazioni finanza d'impresa, sempre di Banca Etruria.
Storie passate, per fortuna. Ne parlo perché in questi giorni, su FB, c'è il revival delle copertine "politiche" di Famiglia Cristiana, per sottolineare l'ipocrisia di chi, sempre pronto ad asservirsi al potente di turno, poi mette la testa sotto la sabbia di fronte a fatti di cronaca come quello zozzone pedofilo d'un prete settantenne beccato in macchina con la bambina di dieci anni, che a pensarci ancora mi si accappona la pelle ...
Notizia vecchia, ma fa buon brodo.
Nessun commento:
Posta un commento