Ma mi faccia il piacere
di Marco Travaglio
sul Fatto Quotidiano del 11 Febbraio:
di Marco Travaglio
sul Fatto Quotidiano del 11 Febbraio:
Benebravabis! “Brava Marianna Madia… chi altro nel Pd si fa carico di affrontare con senso di responsabilità la questione?” (Marianna Madia, deputata Pd, Twitter, 8.2). Siccome non glielo dice nessuno, se lo dice da sola.
Nuovo outlet paradiso. “Ritornare alle chiusure domenicali è una follia del governo, bisogna invece promuovere la funzione sociale dei centri commerciali. Hanno un impatto positivo in termini di aggregazione, socializzazione, innovazione, correttezza fiscale, di riqualificazione urbana. Rappresentano per i giovani un punto di ritrovo sicuro, alternativo alla strada, per anziani e famiglie nuovi luoghi di incontro, grandi spazi dov’è piacevole trascorrere il tempo libero” (Michela Vittoria Brambilla, deputato FI, 5.2). Lei sta alla cassa.
Roba da matti. “Un milione e mezzo di lavoratori poveri non avrà il reddito di cittadinanza. Esclusi dalla misura nonostante il basso tenore di vita perchè superano di poco i requisiti richiesti” (Repubblica, 10.2). Incredibile: chi non ha i requisiti non prende il sussidio. Ma si può?
Grillywood. “Questo film su Cheney è una delusione… uno sketch grillino” (Il Foglio, 6.2). Diavolo di un Grillo, s’è infiltrato pure a Hollywood.
Conflitto d’interessi. “Davigo giudicherò Woodcock. Ma non è incompatibile? Si era dichiarato esterrefatto perchè il Csm non aveva difeso il pm” (Il Dubbio, 9.2). In effetti, avere delle idee è un grosso problema. Invece il vicepresidente del Csm David Ermini, ex deputato renziano che attaccava Woodcock perché osava indagare sul padre di Renzi, è compatibilissimo.
Il Fubini del quartierino. “Italia-Francia. Chi pagherà il conto del duello” (Federico Fubini, Corriere della sera, 9.2). Facci indovinare: sarà mica pronta un’altra procedura d’infrazione europea contro l’Italia?
Il titolo della settimana/1. “L’Italia che fa paura al mondo” (Francesco Manacorda, Repubblica, 7.2). Dev’essere il sequel di “Fantomas minaccia il mondo”.
Il titolo della settimana/2. “Tensione Italia-Francia. Caso Di Maio: Parigi ritira l’ambasciatore. Non accadeva dal 1940. Come in tempo di guerra” (il Giornale, 8.2). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/3. “Quanto vale l’indipendenza di Visco” (Eugenio Scalfari, Repubblica, 9.2). Zero.
Nessun commento:
Posta un commento