il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

02/02/19

tutto il peggio dell'imprenditoria italiana sta a volre fare la tav, non scherzo se dico che sono avanzi di galera, leggete l'articolo e capirete

il signor Boccia presidente della confindustria è a debito con il fisco per 15 milioni di euro,che non darà mai però è un pezzo grosso, da considerare tutti i giorni blatera in tv, ma per la tav c'è tutto il peggio del peggio che lavorerebbe e prendrebnbe soldoni e come al solito con prezzi gonfiati, tanto pago io che ho la strade con buche ovunque non solo a roma, respiro gas di scarico, vedo saccheggiare la natura, eio la tav non la voglio, manco se me la regalassero.

Ecco perché la TAV sarà un fallimento: cifre e nomi di chi ci guadagna.

LTF (Lyon-Turin Ferroviaire) è la società madre, responsabile della realizzazione dell’opera. Paolo Comastri, direttore generale di Ltf, nel 2011 è stato condannato in primo grado per turbativa d’asta; oggetto: la gara per la direzione dei lavori per il tunnel esplorativo della Torino-Lione. L’avvocato difensore di Comastri era Paola Severino, ex ministro della Giustizia del Governo Monti. Comastri è stato condannato a otto mesi di reclusione (il pm aveva chiesto un anno e sei mesi).
Cmc (Cooperativa Muratori e Cementisti) cooperativa rossa, quinta impresa di costruzioni italiana, al 96esimo posto nella classifica dei principali 225 «contractor» internazionali che vanta un ex-amministratore illustre, Pier Luigi Bersani, si è aggiudicata l’incarico (affidato senza gara) di guidare un consorzio di imprese (Strabag AG, Cogeis SpA, Bentini SpA e Geotecna SpA) per la realizzazione del cunicolo esplorativo a Maddalena di Chiomonte. Valore dell’appalto 96 milioni di Euro
Rocksoil s.p.a società di geoingegneria fondata e guidata da Giuseppe Lunardi il quale ha ceduto le sue azioni ai suoi familiari nel momento di assumere l’incarico di ministro delle Infrastrutture e dei trasporti del governo Berlusconi dal 2001 al 2006. Nel 2002, la Rocksoil ha ricevuto un incarico di consulenza dalla società francese Eiffage, che a sua volta era stata incaricata da Rete Ferroviaria Italiana (di proprietà dello stato) di progettare il tunnel di 54 Km della Torino-Lione che da solo assorbirà 13 miliardi di Euro. Il ministro si è difeso dall’accusa di conflitto di interessi dicendo che la sua società lavorava solo all’estero.
Impregilo è la principale impresa di costruzioni italiana. È il general contractor del progetto Torino-Lione e del ponte sullo stretto di Messina. Appartiene a:
33% Argofin: Gruppo Gavio. Marcello Gavio è stato latitante negli anni 92-93 in quanto ricercato per reati di corruzione legati alla costruzione dell’Autostrada Milano-Genova. Prosciolto successivamente per prescrizione del reato.
33% Autostrade: Gruppo Benetton. Uno dei principali gruppi imprenditoriali italiani noto all’estero per lo sfruttamento dei lavoratori delle sue fabbriche di tessile in Asia e per aver sottratto quasi un milione di ettari di terra alle comunità Mapuche in Argentina e Cile
33% Immobiliare Lombarda: Gruppo Ligresti. Salvatore Ligresti è stato condannato nell’ambito dell’inchiesta di Tangentopoli pattuendo una condanna a 4 anni e due mesi dopo la quale è tornato tranquillamente alla sua attività di costruttore.
Poco importa se l’opera sarà un totale fallimento e non lo diciamo per partito preso, ma su dati reali: la TP Ferro, società che gestisce la ferrovia – e il tunnel sotto i Pirenei – che collega Parigi a Barcellona, cioè la consorella della TAV italiana, è stata costretta a portare i bilanci in tribunale. Conseguenza inevitabile dell’enorme debito accumulato, dopo che non è riuscita a trovare un accordo con i suoi creditori. Il debito è stato causato dalla “insostenibilità del modello economico” che ha costretto la società a fare istanza di fallimento volontario. La linea è ampiamente sottoutilizzata, solamente 70 treni passeggeri e 32 merci a settimana, ben al di sotto delle previsioni. Il costo della sezione transfrontaliera fra Perpignan e Figueras, comprendente il traforo, è stato di 1,2 miliardi di Euro, e ora il debito della TP Ferro supera i 400 milioni. Il tratto di linea in questione fa parte del fantasioso Corridoio Mediterraneo e la sua costruzione era stata finanziata dall’Unione europea. Lo stesso corridoio della Torino-Lione. 


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/02/tav-di-maio-fino-a-quando-il-m5s-sara-al-governo-non-ci-sara-la-vuole-la-peggiore-lobby-di-questo-paese/4942656/
Informazioni su questo sito web
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Finché il Movimento 5 stelle sarà al governo la Tav non si farà. Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini, che ieri aveva riacceso le tensioni nel governo ribadendo il sostegno all’opera, arriva direttamente Luigi Di Maio a esprimere la linea del M5s sulla Torino-Lione. “Le peggiori lobby di q...
Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini, che ieri aveva riacceso le tensioni nel governo ribadendo il sostegno all'opera, arriva direttamente il ministro dello Sviluppo Economico a esprimere la linea dei Cinquestelle sulla Torino-Lione: "Noi stiamo dalle parte delle opere utili da fare, quando i grandi potentati cominciano a tifare per la Torino-Lione noi stiamo dall’altra parte". Fraccaro: "La posizione del Governo è che dobbiamo aspettare l’analisi su costi e benefici". Il leghista Bussetti: "Opera necessaria"

Nessun commento: