Copertina Raggi, anche Travaglio contro L’Espresso: «Al confronto la ‘Patata
bollente’ di Vittorio Feltri su Libero è
una goliardata»
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2019/04/23/il-metodo-raggi/5128353/
Dopo le reazioni dei 5Stelle, anche Marco Travaglio critica L’Espresso per la foto di copertina del numero uscito in edicola domenica scorsa che ritrae la sindaca di Roma Virginia Raggi con il volto modificato per sembrare invecchiato.
Secondo il giornalista al confronto, «la famigerata “Patata bollente” di Vittorio Feltri su Libero diventa un’innocua goliardata».
«La sua foto è deturpata per trasformarla in una vecchia megera: infatti la pagina Facebook del settimanale è subissata di commenti indignati, anche di storici lettori che mai hanno votato 5Stelle ma ora minacciano di farlo, per reazione,» spiega Travaglio, che fa notare: «Se qualcuno avesse azzardato qualcosa di simile per una Boldrini, una Boschi, anche una Carfagna, avremmo le piazze invase di femministe, appelli del MeToo, raffiche di denunce per sessismo, mobilitazioni della Federazione e dell’Ordine, diktat del Garante».
«Invece tutti zitti: contro la Raggi si può tutto» osserva il direttore del Fatto Quotidiano «Il mostro in copertina serve a riempire il vuoto pneumatico di contenuti: quelli delle “frasi choc” della sindaca registrate di nascosto da quel gentiluomo dell’ex presidente Ama Lorenzo Bagnacani, che girava col registratore in tasca per incastrarla con qualche voce dal sen fuggita. E invece, partito per suonare, è finito suonato. Le “frasi choc” che gli diceva la sindaca in privato sono le stesse che pronuncia pubblicamente da mesi in interviste, dichiarazioni, discorsi in Consiglio comunale».
Nessun commento:
Posta un commento