il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

19/04/19

Facebook lavora ad un suo assistente vocale. la gente scappa da Facebook appena ne ha l'alternativa, insomma se continua così, secondo me finisce, o cambia e diventa più cultura e meno censura, o è già finita l'era facebook.

Facebbok sta scadendo e non lo dico io,ma i numeri di persone che scelgono altri social,il motivo è la censura fatta tramite algoritmi, cioè sarà pure scienza,ma disumana, se mi censuri un'opera d'arte, un'articolo che  ritieni sopranista perchè la foto ritrae persone africane e dunque nere di pelle, senza leggere di cosa si parla, se censuri perchè un troll segnala allora non è più un social ma una società dove vige la spiata, insomma come gli usa degli anni 50, erano comunisti e via censurati,poi  magari erano il meglio che la società aveva in quel momento e sono quelli che noi oggi apprezziamo come musica e arte degli anni della rivoluzione culturale, che voglio dire facebook non è cultura, invece twitter e youtube lo è, e la gente scappa da facebook appena ne ha l'alternativa, insomma se continua così, secondo me finisce, o cambia e diventa più cultura e meno censura, o è già finita l'era facebook.


Facebook lavora ad un suo assistente vocale

Indiscrezioni, progetto in carico alla divisione hardwareMark Zuckerberg, Facebook © AP

Facebook potrebbe sfidare Amazon, Google e Apple nel settore degli assistenti vocali. Il social network starebbe infatti lavorando allo sviluppo di un proprio assistente. Lo riferisce il sito dell'emittente americana Cnbc, che cita persone a conoscenza della situazione.
Il progetto sarebbe in carico alla divisione di Facebook che si occupa di programmi a lungo termine e di hardware, incluso il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.
Stando a due ex dipendenti, un gruppo di Facebook con base a Redmond, nello Stato di Washington, sarebbe incaricato della realizzazione di un assistente dotato di intelligenza artificiale. Il team avrebbe contattato alcuni fornitori nel settore degli smart speaker.
Al momento - rileva la Cnbc - non è chiaro come Facebook potrebbe sfruttare un proprio assistente vocale. Potrebbe ad esempio essere inserito in Portal, lo schermo 'smart' lanciato dal social network, o nel visore Oculus.
Per Facebook non si tratta del primo tentativo in questo settore. Nel 2015 la società di Mark Zuckerberg aveva lanciato un assistente intelligente chiamato "M" e dedicato alla sua chat Messenger. Il progetto non ha mai preso piede ed è stato cancellato l'anno scorso

Nessun commento: