il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

09/02/20

Émile Zola diceva: “L’odio è l’indignazione dei cuori forti e possenti, lo sdegno militante di coloro che detestano la mediocrità e la stoltezza.

l'odio, cosa è l'odio, è un sentimento negativo verso chi ti nega la felicità o qualsiasi cosa che ti dia benessere.
Risultato immagini per campi di concentramento ebrei
Se legiferi che  sia messo al bando l'odio, è come se un giorno uno legifera che mette al bando l'amore, la tenerezza, il sesso e via dicendo, tutto quello che in un dato momento da fastidio di solito ai potenti. 
Oggi è ,proibito l'odio di destra e cosa è, a secondo i punti di vista, se lo vedi dall'Europa o occidente è contro gli ebrei, etnia presa di mira da millenni, per via che loro si distinguono dagli altri ovunque essi siano e sono ovunque, ma poi scopri che non si odia l'ebreo per via della religione, le religioni sono più o meno tutte eguali , anticamente servivano a regolare la società,pare che i primi a volere un solo dio siano stati non gli ebrei,ma gli egiziani, poi scopiazzati dagli ebrei ecc ecc, ma oggi cosa sono, oggi sono da  Zuckerberg a Miliband, metto il link dove si elencono i 50 ebrei più influenti al mondo:
https://infosannio.wordpress.com/2013/05/16/la-lobby-sionista-nel-mondo-da-zuckerberg-a-miliband-i-50-ebrei-piu-influenti/

adesso fare una legge contro l'odio di chi ad esempio più che odio è invidia detiene mezza ricchezza mondiale è corretto?Per me l'odio non lo fermi con le legge contro gli odi, come non fermi l'amore per chi s'innamora e a tutti capita la disgrazia o la grazia dell'innamoramento, invece serve regolare secondo me le ricchezze
Serve regolare  il mondo con leggi che tutelino e si chi ha la voglia matta, secondo me è una malattia pure pericolosa di accumulare ricchezze e chi invece fa fatica pure a procurarsi il minimo per vivere, non che così sparirebbe l'odio, come non sparisce l'amore,ma sarebbe più gestibile, della seconda guerra mondiale dove gli ebrei ,sempre loro furono perseguitati, e con quasi tutto il mondo zitto,pure gli americani, che la realtà è stata questa, il vero motivo sono stati i soldi, le ricchezze che gli ebrei avevano, certo che mettere gente nei campi e sfruttati fino all'osso, non metaforicamente ma praticamente e poi messi nei forni è pazzia pura, ma più che odio era un sistematico omicidio di chi secondo i nazisti aveva loro rubato ricchezze, chiaro che non tutti gli ebrei sono ricchi, e la maggioranza era ed è gente come tutti, chi ha un pò di più, chi è in miseria ecc ecc, e dunque se non sono gli ebrei a volere essere potenti, ricchi , super ricchi cosa cambia, nulla, per me lo ripeto è gente malata e lì bisogna legiferare e a livello mondiale, perchè siamo solo agli inizi della globalizzazione e va gestita, va regolarizzata, va limitata, ossia se  sei un genio che invece di come tutti noi per sfogarti un pò fai magari sesso con chi ti ama e ami, ecco la tua libidine e orgasmo lo trovi nel fare soldi, nessuno ti deve limitare,ma oltre una certa cifra il guadagno,ricavato, o ladrocinato ecc va alla globalizzazione, ossia tasse, così si spengono certi fervori e la gente odierebbe molto meno. e anche voglio ricordare che oggi esiste ancora il razzismo l'odio e i campi di  detenzione, uno è pure vicino a noi, si chiama Palestina e chi è lì l'oppressore oggi, sono gli ebrei contro palestinesi, ecco il mondo non deve permettere queste cose, e secondo voi c'entra la religione nel problema dell'odio in Palestina, Israele, non è odio,ma lotta per avere  un pezzo di vita agiata, ecco stiamo globalizzando tutto, ci vuole un governo mondiale che intervenga in tutti i casi, che vuol dire una cosa sola, la ricchezza va distribuita, l'unica legge che porterebbe molto,ma molto meno odio, è il divieto di accumulo di ricchezze, vanno distribuite , la gente ha diritti eguali sin dalla nascita, io consiglio questo,il resto è delirio.


Émile Zola diceva: “L’odio è l’indignazione dei cuori forti e possenti, lo sdegno militante di coloro che detestano la mediocrità e la stoltezza. Odiare (…) è vivere largamente del disprezzo delle cose vergognose e stupide. Odio gli uomini che (…) vanno in gregge, che si pressano gli uni con gli altri, chinando la testa per terra per non vedere il grande lucore del cielo”.

Dunque ben lontano dal poter essere gestito ex lege. Allo Stato spetta il compito di impedire, nei fatti, che questo sfoci in agito, in forme collettive o individuali. Pensare che un gruppo di uomini, ancorché saggi e lungimiranti, possa “gestire” un pensiero umano mina alla base il concetto stesso di libero arbitrio. Se tale progetto costituisce un non sequitur, ancor più goffo è il tentativo di distinguere l’odio di “destra” da quello di “sinistra”.
Ancora: come si comporterebbe tale commissione nei confronti degli operai vittime delle false cooperative, usati in provincia di Modena come pezzi di ricambio, sottopagati e poi gettati in strada? Io li ho conosciuti, molti in preda a una fame e una disperazione che erano prodromi all’odio. Odio verso chi li ha strumentalizzati, odio verso chi ha delocalizzato dimenticandosi di loro come esseri umani. Odio per i politici che passavo a fare passerella per esibirli come trofei.

Nessun commento: