siamo il paese quaquaraqua, se un Pomicino con la carriera di delinquente politico è ospite in tutte le tv, pagato e venerato,poi mi chiedo chi favorisce le mafie e i criminali se non i media e perchè?
Pomicino viene coinvolto nella cosiddetta tangentopoli fin dal 1993, con una prima richiesta di autorizzazione a procedere inviata dalla Procura di Foggia alla Camera dei deputati il 14 febbraio. L'aula respinse a larga maggioranza le richieste della Procura ma qualche mese dopo venne riformata la disciplina dell'immunità parlamentare e così nel 1994 Pomicino venne rinviato a giudizio per due distinte accuse (da cui venne poi prosciolto 12 anni dopo, nonostante avesse ammesso le sue responsabilità in fase di istruttoria, in particolare di aver violato la legge sul finanziamento ai partiti[12]). Da allora fu coinvolto in diverse inchieste e in totale ebbe 42 processi[13].
Nell'ottobre 1995 venne anche incarcerato per due settimane per decisione del tribunale dei ministri con l'accusa di estorsione in relazione alle dichiarazioni di Gianni Punzo.
Nessun commento:
Posta un commento