perchè Di Matteo non fu scelto, non è stato riscelto oggi, io penso per la mano lunga del quirinale, e mica ti puoi mettere contro il quirinale, così la politica va avanti con intrallazzi, veti e intoccabili, perchè chi è l'intoccabile, penso sempre Napolitano, che manco il corona virus lo vuole, ma che dico è una mia impressione nulla di più,ma sacrificare gente valida a un presunto figlio illegittimo di re, ai tempi del fascismo fascista, poi diventato comunista, poi liberista, insomma mica sono fiera di averlo avuto come presidente, l'unico presidente fra tutti morti e vivi che ho apprezzato è Pertini,il resto mi ha semplicemente fatto ribrezzo.
Aspettarsi che Bonafede sveli il mistero non sarà mai perchè se a mattarella gli gira lo scirocco, il governo cade e non conviene a nessuno.
Di certo il signor Mattarella che era nei sondaggi due anni fa alla scala zero è salito parecchio , s'è lavato il tutto quello che noi gli avevamo rimproverato,ma io ricordo, ancora ho la facoltà intellettiva di ricordare e non è un buon presidente, anche perchè è stato eletto pure da berlusconi e ho detto tutto con questo.
Tutto nacque anche quella volta da una clamorosa rivelazione fatta da Di Matteo nel corso di un’intervista (a la Repubblica, 22 giugno 2012): che erano state intercettate conversazioni telefoniche del Presidente della Repubblica, considerate allo stato irrilevanti, ma che la Procura si sarebbe riservata di utilizzare. Una vera e propria bomba istituzionale.

Quel nastro fu poi bruciato, alla fine di una disputa durissima culminata in una sentenza della Corte Costituzionale completente avversa alla Procura di Palermo. E nel testo di quella sentenza trovava spazio anche una dura rampogna proprio a Di Matteo: “Già la semplice rivelazione ai mezzi di informazione dell’esistenza delle registrazioni costituisce un vulnus che deve essere evitato”.
Tra i giudici costituzionali che diedero via libera a quella sentenza c’era anche Sergio Mattarella, è un fatto. Ma davvero si può credere che sei anni dopo, a causa di quello scontro, il presidente della Repubblica abbia bloccato una nomina interna al ministero della giustizia? Secondo noi no, nella maniera più assoluta.
Nessun commento:
Posta un commento