L'asteroide d'oro che renderebbe tutti gli abitanti della Terra miliardari
E
Sia che provenga dal Big Bang, da Midas o da God stesso, c'è davvero poco che saremmo interessati a scoprire sulle origini dell'oro dopo aver saputo che un gruppo di scienziati ha trovato un oggetto spaziale il cui valore è stimato in 700 quintilioni di dollari .
- Anno Domini -
Secondo il portale del prezzo del petrolio in una recente pubblicazione, parla di Psiche 16 , un asteroide che contiene abbastanza metalli pesanti da rendere miliardari tutti gli abitanti del nostro pianeta.
Un asteroide d'oro per tutti?
L'ambiente americano specifica che questo corpo roccioso si trova tra Marte e Giove, a circa 750.000 milioni di chilometri dalla Terra. Se dividessimo il valore dei metalli pesanti - come oro, ferro e nichel - che questo asteroide contiene tra tutti gli abitanti della Terra, ognuno riceverà l'equivalente di trilioni di dollari.
Il progetto della NASA è di iniziare l'esplorazione di Psiche 16 dall'anno 2022.
Scott Scott , CEO di EuroSun Mining, ha dichiarato della nuova scoperta :
Al momento i "Titani d'oro" controllano centinaia delle proprietà più produttive del mondo, ma i 4-5 milioni di once d'oro che immettono sul mercato ogni anno sono trascurabili rispetto alle conquiste disponibili nello spazio.
Tuttavia, il presidente della Royal Astronomical Society del Regno Unito, il professor John Zarnecki , calcola che occorrerebbero circa 25 anni per ottenere una "dimostrazione concettuale" sull'opportunità o meno di estrarre oro dallo spazio, e un altro mezzo secolo per rendi la tua produzione commerciale un dato di fatto. Per raggiungere questo obiettivo, due fattori sono fondamentali: la fattibilità economica e i nostri progressi nelle tecnologie spaziali .
Il prossimo boom minerario

Finora paesi come gli Stati Uniti e la Cina hanno già focalizzato la loro attenzione su qualcosa che, secondo Mitch Hunter-Scullion , CEO di Asteroid Mining Corporation, rivoluzionerà l'industria mineraria. Anche Europa e Giappone stanno prendendo posizione sull'ambizioso progetto. Ciò è stato spiegato dall'uomo d'affari:
Una volta creata l'infrastruttura, le possibilità sono quasi infinite. C'è una quantità astronomica di denaro che può essere vinta da coloro che hanno il coraggio di affrontare la sfida della razza degli asteroidi.
Da parte sua, Scott Moore ritiene che l'asteroide Psiche 16 sarà solo il primo passo in questa avventura di ottenere oro dallo spazio , poiché ci sono più di questi oggetti che sono vicini alla Terra e potrebbero essere deviati in un'orbita da dove possono essere estratti. le tue preziose risorse.
Allo stesso modo, la Luna contiene anche oro, platino e altri metalli. Gli esperti affermano che il satellite è abbastanza pesante da svolgere lì attività mineraria . A sua volta, un altro piccolo asteroide situato nella stessa area di Psiche 16, ospita una quantità di platino il cui valore raggiungerebbe circa 30 miliardi di dollari.
Si stima che il mercato minerario globale degli asteroidi riuscirà a gestire circa 3,8 miliardi di dollari nel 2025, tenendo conto delle missioni spaziali attuali e future e dell'aumento degli investimenti tecnologici per il settore, ad esempio la progettazione di veicoli spaziali soprattutto per il mining . Altre proiezioni stimano che questo mercato raggiungerà $ 2,7 trilioni entro il 2040.

Nessun commento:
Posta un commento