Non mi piace scrivere di roba su "red carpet" o simili ma questa volta vale proprio la pena fare un'eccezione.
Lei è Alessia Bonari, infermiera. La sua foto a destra l'abbiamo vista e condivisa tante volte nei mesi precedenti: è stata uno dei simboli della lotta al Covid da parte del personale sanitario. In quel volto c'era tutta la stanchezza e il dolore di quella battaglia.
Nella foto a sinistra sempre Alessia Bonari, che venerdì alla Mostra del Cinema di Venezia è stata premiata come "personaggio dell'anno". Un bellissimo gesto rivolto di ringraziamento per tutti quelli che si sono fatti il mazzo. Sulla sua presenza lì, Alessia ha detto: "Sono felice di rappresentare qui, sempre e ovunque, la mia categoria. Sì è vero, tutto questo è un sogno. Ma domani torno a Milano. Al lavoro".
Alla faccia dei negazionisti: queste sono le instancabili persone che ci hanno aiutato e che ci aiutano. E sono proprio contento che lei, a simbolo della categoria, sia stata premiata.
In bocca al lupo Alessia, e ancora grazie per tutto.

Nessun commento:
Posta un commento