il mio canale you tube

il mio canale you tube
musica e video amatoriali fatti da me

Elenco blog personale

07/12/20

renzi:la strafottenza contenuta in quella “intervista”: l’assenza di mascherina. Ce l’hanno tutti, e inizialmente sembra averla anche Renzi. Poi però se la toglie.

 Si è parlato (neanche tanto) dell’arroganza mostrata da Renzi contro il giornalista di Report nella puntata di lunedì scorso.

Ma non si è data la giusta attenzione alla summa della strafottenza contenuta in quella “intervista”: l’assenza di mascherina. Ce l’hanno tutti, e inizialmente sembra averla anche Renzi. Poi però se la toglie.
E perché? Perché deve parlare (si fa per dire) con il giornalista. A tu per tu. Senza rispettare la distanza di sicurezza. L’esatto opposto di quel che si dovrebbe fare. Come Salvini d’estate quando si toglieva la mascherina per fare i selfie, e poi si stupiva se Floris glielo faceva notare.
Renzi, membro del governo e quindi persona che per prima dovrebbe dare l’esempio, non indossa la mascherina e sputicchia (come tutti, perché quando si parla succede) in faccia al giornalista: la prima cosa da evitare in tempo di Covid.
Per certi versi, nel servizio di Report c’è tutto il renzismo che ha svilito il paese dal 2014 al 2016.
Sia benedetto nei secoli quel 4 dicembre 2016.


Nessun commento: